SkyscraperCity Forum banner
1 - 14 of 14 Posts

· Registered
Joined
·
168 Posts
Qualche news da questo cantiere?
Ho abitato per un po' in via Pollenzo, proprio li' vicino ma adesso che non vivo più a Torino non ho piu notizie di cosa sta accadendo li'..

Grazie

Ps, se aveste anche qualche foto ;)
 

· Registered
Joined
·
168 Posts
A me personalmente piace l'idea di creare una zona più "aperta e attraversabile di quanto non sia ora, dove gli stabilimenti Lancia praticamente erano un rettangolo largo come 3 isolati.

Chissa quanto ci metteranno a finire tutti i lavori.

Ps. per caso qualcuno sa a che punto sono i lavori di ristrutturazione del grattacielo lancia? in teoria dovrebbero farci degli alloggi. ma non ho ancora capito se siano pronti o no.. :eek:hno:
 

· Registered
Joined
·
168 Posts
Già terminati da un pezzo i lavori.metà sono uffici, metà appartamenti.
Grazie per la risposta. Ero rimasto a un sito che vende appartamenti e ne fa vedere uno mezzo ristrutturato.

Proverò a passare una sera per vedere che effetto fa illuminato ... abitare in questo palazzo all'ultimo piano, rimane uno dei miei sogni. :)
 

· Registered
Joined
·
168 Posts
No, è stato abbattuto il complesso Lancia, inteso come i capannoni della fabbrica (nemmeno tutti). Il grattacielo è stato "ristrutturato", non credo fosse mai stato oggetto di pensieri di demolizione.
 

· Registered
Joined
·
168 Posts
Non sono un grande conoscitore dei prezzi degli alloggi a torino, ma un alloggio da 100mq a 350k€ .. a uno degli ultimi piani, tutto cosi vetrato non capisco come non possa essere "appetibile". :eek:hno:

O ci sono dei costi mostruosi per restauro / spese condominiali ecc ..

Boh!!
 

· Registered
Joined
·
168 Posts
Potrei sbagliare ma su siti di case ne avevo visti da 95mq e da 195mq. Insomma non sono nè degli sgabuzzini ne delle cose eccessivamente grandi. Non so quante case a torino abbiano la vista che si gode dagli ultimi piani. Inoltre se davvero riqualificheranno l'ex stabilimento lancia sarà anche meglio di quanto non sia adesso.
 

· Registered
Joined
·
168 Posts
Gran parte del Palazzo Lancia è caduto in fallimento, cioè la parte che avrebbe dovuto essere residenziale (che non ha trovato un solo compratore, neanche a prezzi appetibili), dal 9° al 16° piano, oltre ad alcuni piani e locali a varie altezze.

Attualmente il tutto è nelle mani del curatore fallimentare ed è da presumere che i tempi saranno piuttosto lunghi, dell'ordine di anni, a meno che non si materializzi un improbabile ed inaspettato compratore.
Ciao, non ne sapevo niente di questo fallimento. Esiste una documentazione e/o articoli di giornale che ne parlano?

Grazie
 

· Registered
Joined
·
168 Posts
Al solito, pensate quei poveracci che hanno comprato i piani in cui adesso si trovano i loro uffici e che dovranno sobbarcarsi da soli la manutenzione degli ascensori + tutte le spese condominiali per anni, finchè non troveranno una soluzione al fallimento.:eek:hno:
 
1 - 14 of 14 Posts
Top