SkyscraperCity banner

10561 - 10580 of 28999 Posts

·
Saccopelista borghese
3,684 Posts
Passato ieri a Porta Susa (vecchio fabbricato viaggiatori), sono ammassate migliaia di traversine.
Deduco che inizieranno a montare la linea ferroviaria nella parte sotto il tunnel, fino allo sbocco dopo Rebaudengo.

·
Registered
7,642 Posts
Ma come? Marmox oggi mi va a fare un cortometraggio sui giochi d'acqua al parco Dora e non passa a fotografare lo smontaggio dei cavalconi dei sottoservizi? :eek:hno:
:lol: Ieri mattina, dopo aver girato... il cortometraggio, sono anche andato a fare una passeggiata fin lì e qualche foto l'ho fatta eccome.

·
Registered
1,441 Posts
domanda da ignorante, ma quelle travi di cemento che tenevano su il passaggio dei servizi non erano un pelo sovradimensionate? neanche dovessero sostenere migliaia di tonnellate...

·
Registered
1,441 Posts
avrei anche un'altra domanda. oltre alle due costruzioni in cemento davanti a casa mia ne vedo anche qui in foto 10 e 11/12.

mah, nelle altre parti del passante non mi pare di vederle, non intralceranno?
davanti a casa mia poi non sono neanche riusciti a farle simmetriche sui due bordi della strada, sono una di fianco all'altra ma disassate di vari metri, per cui esteticamente sono una vera merda...

·
Caval 'd brons proud user
2,941 Posts
:lol: Ieri mattina, dopo aver girato... il cortometraggio, sono anche andato a fare una passeggiata fin lì e qualche foto l'ho fatta eccome.
Lo sapevo che si può contare su Marmox...

·
che ci sia speranza?
7,808 Posts
a questo punto, direi che è il caso di pubblicare qualche foto degli scavalchi in tutto il loro spendore...

.... sul thread "Torino sparita"

·
Saccopelista borghese
3,684 Posts
Per ora sembra che il comune abbia stanziato 27 mln di euro per la sistemazione superficiale, un terzo del totale necessario.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/06/04/news/riunione_straordinaria_in_comune_per_la_strada_interrotta_dal_muro-36495896/

Articolo con notizie agghiaccianti:

Negli incontri tra l'ad Moretti e il primo cittadino la fine del passante si intreccia con altre questioni. Fassino lo ha già annunciato: "Quando entrerà in funzione Porta Susa, che sarà la principale stazione di Torino, bisognerà affrontare il nodo del futuro di Porta Nuova". Il 70 per cento degli edifici delle Ferrovie lungo via Sacchi è inutilizzato: fabbricati che valorizzati potrebbero portare risorse sia alle Fs sia al Comune.

E poi c'è la partita nodo ferroviario metropolitano, la futura Rer di Torino. Moretti è interessato alla gestione e all'acquisto del 49 per cento di Gtt. Se le Ferrovie entrassero nella società dei trasporti torinese, si potrebbero liberare quattrini da destinare al passante

·
Torino è elettronica!!
28,083 Posts

·
pic related
4,830 Posts

Negli incontri tra l'ad Moretti e il primo cittadino la fine del passante si intreccia con altre questioni. Fassino lo ha già annunciato: "Quando entrerà in funzione Porta Susa, che sarà la principale stazione di Torino, bisognerà affrontare il nodo del futuro di Porta Nuova". Il 70 per cento degli edifici delle Ferrovie lungo via Sacchi è inutilizzato: fabbricati che valorizzati potrebbero portare risorse sia alle Fs sia al Comune.

E poi c'è la partita nodo ferroviario metropolitano, la futura Rer di Torino. Moretti è interessato alla gestione e all'acquisto del 49 per cento di Gtt. Se le Ferrovie entrassero nella società dei trasporti torinese, si potrebbero liberare quattrini da destinare al passante
Agghiaccianti è poco...
Personalmente ho un incubo: il 49% di GTT a Moretti, PN chiusa e Franco Costruzioni che costruisce miglialia di palazzine in paramano su quello che oggi è il sedime ferroviario.
Il tutto per completare prima la sistemazione superficiale del passante, ma senza comprare i treni per il SFM perchè a Trenitalia non interessa gestire il trasporto locale e non c'è più nè l'alternativa GTT nè la possibilità di fare gare.

Ahhhh!

Dimenticavo: Grazie per le foto marmox!
Qualcuno ha chiesto al punto informativo quali sono le prossime fasi dei lavori? Sottopasso Piazza Statuto? Rotonda Piazza Baldissera?

·
Orto contorto
12,056 Posts

:popcorn:

qui ci vuole un supercomitatone.

·
TORINO & Torèt lover
5,484 Posts
E' vero che "pecunia non olet", ma accettarla da chi ha distrutto-sta distruggendo-distruggerà il TPL mi pare da Tafazzi!

E poi...basta paramano........ecchecca!!! :bash:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...zzo! :lol:

·
Nato nel '78 D.C.
5,185 Posts
Mi spaventa molto l'ingresso di FS in GTT. Mi spaventerebbe ma leggermente meno se la parte ferroviaria di GTT fosse scorporata dalle altre attività. In ogni caso sarebbe piu gradita la competizione fra privati piuttosto che il solito monopolio.

10561 - 10580 of 28999 Posts