SkyscraperCity Forum banner

TORINO | Restauro del Teatro Carignano

13643 Views 32 Replies 18 Participants Last post by  Don St

Una delle scale che portano ai palchi

Verso l'esterno non un muro ma un colorato pannello translucido

La scala vista dall'esterno

See less See more
12
1 - 20 of 33 Posts
Anche questa, come il Petruzzelli (facciata a parte), è roba strepitosa!!!
Stupendo , fantastiche immagini...A dire il vero non sapevo neppure dell'esistenza di questo teatro, io ho sempre conosciuto Palazzo Carignano, ma non sapevo che lo stesso fosse un teatro..:)
Stupendo , fantastiche immagini...A dire il vero non sapevo neppure dell'esistenza di questo teatro, io ho sempre conosciuto Palazzo Carignano, ma non sapevo che lo stesso fosse un teatro..:)
Il Teatro Carignano non si trova dentro Palazzo Carignano ma di fronte , dall'altra parte di Piazza Carignano
See less See more
Non vedo l'ora di tornarci!!! :banana:

Tra l'altro in contemporanea alla riapertura ci sarà anche una mostra fotografica con foto di Gabriele Basilico che raccontano tutti i lavori di ristrutturazione del teatro. Inoltre uscirà anche un libro (http://www.libreriauniversitaria.it/teatro-carignano-basilico-gabriele-contrasto/libro/9788869650727)...
Il Teatro Carignano non si trova dentro Palazzo Carignano ma di fronte , dall'altra parte di Piazza Carignano
..Infatti ricordavo anch'io la presenza di un teatro nei pressi del palazzo, mi pare accanto ad un antico e storico caffe-ristorante..Mi sono fatto ingannare dalla foto inziale che riproduce l'inconfondibile facciata del palazzo, credendo che fosse il teatro...:lol:
See less See more
..Infatti ricordavo anch'io la presenza di un teatro nei pressi del palazzo, mi pare accanto ad un antico e storico caffe-ristorante..:lol:
rispetto al teatro , da un lato c'è il ristorante Il Cambio , dall'altro lato il caffè-gelateria Pepino
Tra quanto è prevista la fine dei lavori? una foto della facciata?
^^ dovrebbero finire per febbraio , ma sono in anticipo

per la facciata : il teatro è "nascosto" dentro un normale palazzo

See less See more
2
^^ dovrebbero finire per febbraio , ma sono in anticipo

per la facciata : il teatro è "nascosto" dentro un normale palazzo

Beh tanto normale non direi...si tratta di uno splendido palazzo....normale evidentemente per Torino che e' una citta' sontuosa, direi regale..E poi e' tutto il contesto circostante ad essere splendido, piazza Carlo Alberto..vicino mi pare che c'e' pure il palazzo che ospita il museo egizio..:)
See less See more
2
sì nell'isolato di fianco al teatro
Bellissimo contesto. grazie per la risposta;)
nel palazzo c'è anche il ristorante "Il cambio"?
grazie
nel palazzo c'è anche il ristorante "Il cambio"?
grazie
O già!!!
La scala vista dall'esterno

nessuno ha notato che il disegno dei mattoni è uguale a quello del cortile interno di Palazzo Carignano? a me pare molto elegante questo dettaglio!
See less See more
E' on line un video presentazione del teatro restaurato prossimo all'inaugurazione a cura della Stampa:

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=14&IDalbum=15227&tipo=VIDEO
:cheers::cheers::cheers:

scusatemi se vado OT ma nel Palazzo Carignano è finito il restauro?
non mi piace molto la nuova entrata ... pare quella di un Hotel del centro :S
1 - 20 of 33 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.