Skyscraper City Forum banner
1 - 1 of 1 Posts

·
Registered
Joined
·
1,896 Posts
Torino, indagati 8 dirigenti comunali per la gestione dei locali della movida

Perquisizioni negli uffici di Palazzo Civico per il caso dei Murazzi sul Po Inadempienze per migliaia di euro

È pari ad almeno 351 mila euro il totale dei mancati introiti del Comune di Torino derivante dalla morosità dei titolari dei locali dei Murazzi. È quanto ha accertato il gruppo «tutela spesa pubblica» della Guardia di Finanza nel quadro dell’inchiesta che oggi è sfociata nelle perquisizioni a Palazzo Civico e negli otto avvisi di garanzia per abuso ad altrettanti dirigenti. Il dato, comunque, è ancora provvisorio.

Le persone iscritte nel registro degli indagati sono Giovanni Tobia Oggioni, Carla Villari, Agata Grasso, Daniela Mosca, Maria Franca Montini, Ernesto Pizzichetta, Giuseppe Ferrari, Sergio Enrietto.

La procura rimprovera ai dirigenti la mancata riscossione del canone e il mancato avvio delle relative procedure di revoca della concessione, prevista dal regolamento del 2007 per chi avesse saltato anche un solo trimestre. Le Fiamme Gialle hanno scoperto che numerosi titolari ottennero gli spazi, con la gara del 2007, anche se erano già morosi in tutto o in parte. L’anno successivo arrivò anche la riduzione del 25% del canone a causa - come risulta agli atti - di presunte infiltrazioni d’acqua fra le arcate dei Murazzi.

http://www.lastampa.it/2013/03/12/c...lla-movida-h57PeqHnN5DntxhwuuGkwM/pagina.html
 
1 - 1 of 1 Posts
Top