8,784 Posts
Bon, i Murazzi sono definitivamente deceduti. Tristezza.
Ti prego no. Sono pessime le discoteche della Romagna.Continuo a sostenere che qualche discoteca in stile riccionese-riminese potrebbe e dovrebbe sorgere in zona variante 200. I morti non si lamentano del baccano.
Non mi riferivo a Macbun. Alcuni locali erano storici, erano dei punti di riferimento della scena musicale torinese. Sinceramente ritrovarmi una rivendita di pizza al trancio al posto del Puddhu, ad esempio, mi fa girare i cosiddetti, visto che ci ho passato parte della mia vita la sotto, come molti torinesi, come alcuni dei membri di questo forum. Tralasciando i problemi di spaccio (tralaltro in netta diminuzione quando sequestrarono tutto), i Murazzi erano un posto unico in Europa. Poi, de gustibus. Io sento ancora puzza di speculazione privata in tutta l'operazione, dal sequestro all'approvazione del Piano d'ambito.In teoria Marchetti e MacBun non sono "paninari" ma robe fighette sloufù.
Non è che prima ci fosse chissà che cultura. A parte Giancarlo e (a volte) il centro sociale tutti gli altri erano solo discoteche e/o spacci di alcol. Che cultura sarebbe questa?
Eliminarlo è impossibile, è un fenomeno troppo radicato soprattutto nei grandi centri urbani. Lo si può contenere fortemente però.Che anche i graffiti sono arte, compresi alcuni di quelli dei Murazzi, e che sarà impossibile eliminare il fenomeno.
Occorre rompere falangi.sono rimasti puliti per fin troppo tempo... ora occorre ripulirli subito!
Ti capisco....le cose che ho subito nell'infanzia dovendo passare troppo tempo con i nonni, i quali (diciamo) avevano dei gusti televisivi/musicali un po' così.hno:
due cucine molto simili tra loro, anzi quasi identichehno:
Il fatto che finora sia sempre stato frequentato da casinisti discotecari ubriachi non significa non possa essere "depurato". I locali interni sono enormi e di cucine penso che ce ne siano già e il posto è abbastanza pittoresco (sia il lungo Po che i locali con le grandi arcate di mattoni).
Non so se tutto questo sia auspicabile (in fondo ci vuole un posto per tenere i buzzurri incivili) ma sicuramente non è impossibile.