SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 48 Posts

·
Registered
Joined
·
8,784 Posts
In teoria Marchetti e MacBun non sono "paninari" ma robe fighette sloufù.

Non è che prima ci fosse chissà che cultura. A parte Giancarlo e (a volte) il centro sociale tutti gli altri erano solo discoteche e/o spacci di alcol. Che cultura sarebbe questa?
Non mi riferivo a Macbun. Alcuni locali erano storici, erano dei punti di riferimento della scena musicale torinese. Sinceramente ritrovarmi una rivendita di pizza al trancio al posto del Puddhu, ad esempio, mi fa girare i cosiddetti, visto che ci ho passato parte della mia vita la sotto, come molti torinesi, come alcuni dei membri di questo forum. Tralasciando i problemi di spaccio (tralaltro in netta diminuzione quando sequestrarono tutto), i Murazzi erano un posto unico in Europa. Poi, de gustibus. Io sento ancora puzza di speculazione privata in tutta l'operazione, dal sequestro all'approvazione del Piano d'ambito.
 

·
Registered
Joined
·
8,784 Posts
E' indubbio che le discoteche a Torino siano diminuite negli ultimi anni (ce ne sono comunque ancora un buon numero però), ma io direi che la causa è anche da ricercare nel cambio dei gusti, il clubbing stile anni '90-inizi 2000 ha perso appeal. I Murazzi invece tuttora farebbero faville invece.
 

·
Registered
Joined
·
8,784 Posts
Il fatto che finora sia sempre stato frequentato da casinisti discotecari ubriachi non significa non possa essere "depurato". I locali interni sono enormi e di cucine penso che ce ne siano già e il posto è abbastanza pittoresco (sia il lungo Po che i locali con le grandi arcate di mattoni).

Non so se tutto questo sia auspicabile (in fondo ci vuole un posto per tenere i buzzurri incivili) ma sicuramente non è impossibile.

I Murazzi con i ristorantini saranno l'ennesimo non luogo omologato al resto del pianeta. Se così saranno vorrà dire che continuerò a non mettere piede la sotto come faccio da anni. Ci sto troppo male.
 
1 - 20 of 48 Posts
Top