SkyscraperCity Forum banner
201 - 220 of 459 Posts

·
Nato nel '78 D.C.
Joined
·
5,185 Posts
Speriamo restino puliti in futuro.

A tal proposito, a Viterbo su un palazzo di una scuola o qualcosa del genere hanno messo diversi cartelli non troppo grandi, non troppo belli ma simpatici. C'erano messaggi del tipo:

"Se scrivi sul muro ti lascio sicuro"
"Se mi ami mi baci ma sul muro taci"
"Nell'era del digitale scrivere sul muro non è normale"

Un'idea carina anche per un posto come i Murazzi
 

·
Torino è elettronica!!
Joined
·
29,951 Posts
Online il bando per la concessione per le arcate dei Murazzi, scade l’8 giugno


Sono tre, i lotti oggetto della gara. Il primo è relativo alle arcate 73, 75 e 77 sulla banchina dei Murazzi all’altezza dell’incrocio tra lungo Po Armando Diaz e corso Cairoli, il secondo le arcate 89, 91 e 93 in corrispondenza dell’isolato compreso tra le vie Cavour e dei Mille, mentre il terzo lotto riguarda le arcate 105, 107, 109, 111, 113, 115 e 117, attigue alla scalinata più vicina al ponte Umberto I.

[...]
http://www.quotidianopiemontese.it/...ate-dei-murazzi-scade-l8-giugno/#.VzXDE-KoOx9

Murazzi, on line il bando per la gestione delle arcate
[...]
Proseguono intanto i lavori di riqualificazione dei Murazzi. E’ infatti in fase di completamento la pulizia e l’eliminazione delle vernici da facciate, parapetti in pietra e scalinate, mentre sono in corso gli interventi sugli impianti di illuminazione pubblica che, tra le altre cose, prevedono l’installazione a parete di nuovi punti luce a proiettore e l’utilizzo di sorgenti luminose di maggiore efficienza luminosa a Led. In via di realizzazione anche i lavori per il risanamento conservativo delle facciate in pietra delle arcate, il restauro di portoni e serramenti e altre opere edilizie e impiantistiche.
http://www.torinotoday.it/cronaca/on-line-bando-gestione-arcate-murazzi.html
 

·
Turin is My City
Joined
·
5,909 Posts
Voi siete malati di coren quello é legno massello, ovviamente trattato con olii speciali ma trattato. Ti ricordo che molti pali della luce in provincia sono in legno, come in legno sono ancora molte traversine ferroviarie o tralici elettrici a bassa tensione . Ci sono case interamente in legno come ponti ed altre costruzioni. Noi civiltà moderna abituata troppo da architetti e archi..... sto cavolo, con xlam coren acciaio, vetro, paramano, cemento armato, il legno cmq rimane il materiale più versatile al mondo

P.s. a torino c é una chiesa interamente di legno, che delle tarme se ne fa in baffo


P.p.s le attuali lanterne sulla bachina gtt (le sorelle di quelle attualmente istallate) sono nate ben prima del coren e sono di legno mssello e dopo 28 anni fanno ancora la loro porca figura
 

·
Torino è elettronica!!
Joined
·
29,951 Posts
da repubblica

^^ sempre da lastampa, ritardi (guarda caso) nell'installazione della nuova cabina elettrica che servirà tutti i locali e, di conseguenza, ritardi dei lavori di ristrutturazione degli spazi sotto le arcate.

comunque il caso riguarda esclusivamente l'ex locale "giancarlo" tra tutti quelli messi a gara.

presunto accordo nascosto tra due partecipanti all'asta di locazione, in realtà la stessa organizzazione, dice il Comune, che sospetta quindi un caso di turbativa d'asta e ha sospeso la concessione.

le arcate di giancarlo saranno rimesse a bando.
INDAGATI PER TURBATIVA D'ASTA 4 PERSONE, RESPONSABILI DELLE SOCIETA' CHE HANNO SOTTOSCRITTO IL BANDO DI LUGLIO 2015.
LE ARCATE OGGETTO DELL'INDAGINE SONO STATE INCLUSE NEL SECONDO BANDO, LANCIATO DA POCO.
 
201 - 220 of 459 Posts
Top