SkyscraperCity Forum banner
441 - 460 of 501 Posts

·
Registered
Passion lives here
5,470 Posts
"Non lo sarà - ha aggiunto - perché Italgas ha in mente un importante intervento che verrà sviluppato nel 2023".
Lasciatemi pensare: residenziale + centro commerciale?

Murazzi riaperti prima estate
E che c'azzeccano i Murazzi con la movida? almeno i Murazzi di oggi con la movida di oggi...

·
Registered
8,767 Posts
Lasciatemi pensare: residenziale + centro commerciale?

E che c'azzeccano i Murazzi con la movida? almeno i Murazzi di oggi con la movida di oggi...
Bè la rinascita dei nuovi Murazzi è capeggiata da un tizio che a detta sua non ha mai messo piede nei vecchi (veri) Murazzi. Figurati che ne capisce il chirichetto sindaco.

·
Registered
Passion lives here
5,470 Posts
Bè la rinascita dei nuovi Murazzi è capeggiata da un tizio che a detta sua non ha mai messo piede nei vecchi (veri) Murazzi. Figurati che ne capisce il chirichetto sindaco.
Ma a prescindere dalle mie (nostre?) nostalgiche reminescenze di cosa fossero i Muri 20 anni fa, considerato il tipo di attività che si prospettano ai Murazzi, come si può considerare l'area paragonabile alle varie zone della movida e sperare che alleggerisca l'esagerato flusso notturno di delirio nelle suddette?

·
Registered
11,082 Posts
Ma a prescindere dalle mie (nostre?) nostalgiche reminescenze di cosa fossero i Muri 20 anni fa, considerato il tipo di attività che si prospettano ai Murazzi, come si può considerare l'area paragonabile alle varie zone della movida e sperare che alleggerisca l'esagerato flusso notturno di delirio nelle suddette?
Esattamente. Una dozzina di locali dovrebbero alleggerire Piazza Vittorio, San Salvario e Vanchiglia? Mah...

·
Registered
8,767 Posts
Scusa non ho capito. :D

Edit: ora ci sono arrivato. :D
Come già detto, nessuna possibilità che i nuovi Murazzi facciano da sfogatoio. Pensa paragonare una sfilza di discoteche, al 90% ad accesso libero, con una sfilza di localetti hipster. Appunto solo Lo Russo e il "disinteressato" proprietario di Edit possono crederci.

·
Registered
2,752 Posts
Anche la movida si è modificata rispetto a 20 anni fa. In Vanchiglia o in San Salvario non mi risulta che ci siano locali stile vecchi murazzi, ci sono locali da aperitivo / dopo cena e ristoranti. Ossia esattamente quello che ci sarà nei nuovi murazzi, quindi non sarei così pessimista sul fatto che possano "svuotare" un po' le zone attuali. In più ai Murazzi c'è un sacco di spazio in più, il fresco estivo del fiume e una location sicuramente migliore di piazza Santa Giulia

·
Turin Caput Mundi
320 Posts
Mancano i club oppure delle strutture tipo Bunker che sono valvole di sfogo per le persone buttate, altrimenti, in strada fino alle 6 del mattino a rompere i maroni al prossimo e danneggiando anche le attività dato che generalmente si portano il bere da casa e inoltre l’opinione pubblica e i media additano le attività come le responsabili della mala movida. Dio santo la parola “movida” mi provoca spasmi intestinali

·
Registered
8,767 Posts
Mancano i club oppure delle strutture tipo Bunker che sono valvole di sfogo per le persone buttate, altrimenti, in strada fino alle 6 del mattino a rompere i maroni al prossimo e danneggiando anche le attività dato che generalmente si portano il bere da casa e inoltre l’opinione pubblica e i media additano le attività come le responsabili della mala movida. Dio santo la parola “movida” mi provoca spasmi intestinali
Ripubblico la mia soluzione.

441 - 460 of 501 Posts