SkyscraperCity Forum banner

TORINO | Salone internazionale del gusto - TERRA MADRE

7025 Views 25 Replies 7 Participants Last post by  Eddard Stark
http://www.salonedelgusto.it/

http://www.terramadre.info/pagine/i...ssion=terramadre:5E22C72818fa631E3FIKQ2446EF8

Salone del Gusto 2010

Il Salone del Gusto giunge alla sua ottava edizione, consacra in maniera compiuta la propria vocazione internazionale e si afferma come un momento centrale nel calendario di chiunque al mondo abbia a cuore il cibo. Insieme a Terra Madre, con la quale costituisce ormai due parti inscindibili e interconnesse che dialogano fittamente tra di loro, il Salone del Gusto è forse l’unico luogo al mondo dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e “semplici” neofiti si possono incontrare, dando vita a scambi e amicizie.

È il luogo dove si realizza una fitta rete di relazioni nel nome di un cibo sostenibile, che sappia ancora trasmettere gioia, e a cui sia restituito il suo pieno valore. Il Salone del Gusto è quindi un evento educativo, perché permette di imparare, conoscere, confrontare e informarsi, ma tutto questo si realizza nel nome di un diritto al piacere molto responsabile e pienamente condiviso. È soprattutto una festa, fatta per conoscere ciò che mangiamo e celebrare l’umanità che è coinvolta nella sua produzione.

Regione Piemonte, Città di Torino e Slow Food vi danno il benvenuto al Salone del Gusto 2010!
La Fiera dei record punta a quota 200 mila - Nei primi due giorni 65mila visitatori

Più 10% di visitatori, il primato è vicino. Boom di biglietti sul web
EMANUELA MINUCCI - LA STAMPA - TORINO
Cinquecento euro l’ora. Tanto può rendere - e vendendo mortadelle mignon, mica tartufi - uno stand del Salone del Gusto. Mai assaltato come in questa edizione, sacrificata sulla carta (meno fondi e sponsor con il portafogli tirato), ma esplosiva al botteghino. Ieri i vertici di Slow Food osservavano compiaciuti la ressa del venerdì pomeriggio: «Se oggi è così, figuriamoci nel weekend, prepariamoci a sfondare quota 200 mila».

Cifre alla mano, più che di un auspicio si tratta di un (fondato) exit-poll: nei primi due giorni sono arrivati al Lingotto 65 mila visitatori, contro i 60 mila del 2008, e le vendite on line dei biglietti e degli eventi sono addirittura decuplicati.
See less See more
21 - 26 of 26 Posts
Maaaaa, in conclusione ci sono andato solo io??????

Eddard stark, ci sei poi stato? Ti e' Piaciuto? Sei stato allo stand di Dogliani? :D
moglie e pupa (ovvero regina e imperatrice di casa mia) hanno optato per non andare, causa troppa folla

ergo passeggiata in centro e niente fiera...

uffffffa
See less See more
moglie e pupa (ovvero regina e imperatrice di casa mia) hanno optato per non andare, causa troppa folla

ergo passeggiata in centro e niente fiera...

uffffffa
Vabbè, dai, nel 2015 c'e' l'expo sullo stesso tema :lol::lol::lol:
See less See more
^^ opinioni del giro ??
Torino la conosco come le mie tasche...(almeno centro e limitrofi). Non posso stupirmi. La città l'apprezzo da sempre tantissimo, ovvio post olimpiadi anche di più, ma chi è sensibile penso riuscisse a vedere oltre le auto, il grigio e lo sporco

Ottimo come sempre l'arredo urbano (per gli standard italiani) e sempre in aumento le pedonalizzazioni: dopo via Lagrange (prima volta pedonalizzata che la vedo) ho notato che stanno facendo anche una parallela. Che dire, bravi.

Stupenda, regale, elegante, demodè...Torino è un gioiello. Un gioiello che però nonostante le olimpiadi gli stranieri si ostinano a non visitare: anche ieri praticamente (ma sarò stato sfigato io) turisti esteri pochini.
See less See more
^^ ti ringrazio per le belle parole :)

riguardo gli stranieri, probabile che gran parte fossero proprio al salone visto che dei 200.000 visitatori finali il 30% venivano da fuori italia.
http://www.italia-news.it/italia-c3...-il-salone-del-gusto-2010-a-torino-48950.html
See less See more
^^ ti ringrazio per le belle parole :)

riguardo gli stranieri, probabile che gran parte fossero proprio al salone visto che dei 200.000 visitatori finali il 30% venivano da fuori italia.
http://www.italia-news.it/italia-c3...-il-salone-del-gusto-2010-a-torino-48950.html
ma si, il mio era un muzzometro non basato sui dati ma sulle impressioni.

Ceterum censeo Palazzaccio esse delendam...
See less See more
21 - 26 of 26 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.