SkyscraperCity banner

31561 - 31580 of 31824 Posts

·
Registered
2,858 Posts

·
Registered
4,875 Posts
Nell'isolato tra corso Corsica, via Olivero, via Oberdan e via Bossoli, negli anni '90, è stato realizzato il complesso Le Meridiane. In precedenza c'era uno stabilimento industriale, qualcuno sa cosa fosse?

476397

·
Registered
4,537 Posts
da localizzare (a quanto pare non è più necessario rivolgersi a siti esterni per postare immagini,molto meglio così)
477928

·
Registered
2,858 Posts
Dando un' occhiata al percorso "storico" del 16, considerando anche il fatto che i binari sono appaiati sul lato della carreggiata, non mi pare di riscontrare punti corrispondenti....

P.S.
@ Turtu63: per motivi personali ho "abbandonato" FB. Per questo motivo non sono più presente sul gruppo.....

·
Registered
492 Posts
Aspera Motor: si costruivano motori per compressori frogoriferi.
esatto... nata per costruire i motori dei frigoriferi Fiat (su licenza americana costruivano il mitico Tecumseh), nel 1986 venne venduta alla whirpool, che sposta la produzione a riva di chieri, e poi a embraco che sposta tutto in repubblica ceca.

·
Registered
4,875 Posts
esatto... nata per costruire i motori dei frigoriferi Fiat (su licenza americana costruivano il mitico Tecumseh), nel 1986 venne venduta alla whirpool, che sposta la produzione a riva di chieri, e poi a embraco che sposta tutto in repubblica ceca.
Grazie mille.

·
Registered
4,537 Posts
Dando un' occhiata al percorso "storico" del 16, considerando anche il fatto che i binari sono appaiati sul lato della carreggiata, non mi pare di riscontrare punti corrispondenti....

P.S.
@ Turtu63: per motivi personali ho "abbandonato" FB. Per questo motivo non sono più presente sul gruppo.....
l'importante è che stai bene,ero preoccupato per te:da localizzare
480768

·
Registered
6,824 Posts

·
Registered
6,824 Posts
Non solo i frigo Fiat! Riforniva di compressori tutte le principali marche. Col trasferimento si rischia di non avere più un produttore nazionale di quello che è il cuore di frigo e congelatori.

·
Registered
6,824 Posts

P.S.
L'appaiamento del binari tranviari sui principali corsi durò fino ai primi anni '30; poi, per motivi di viabilità, si procedette alla "divaricazione" ai lati quasi ovunque, rimanendo solo in pochi casi di binari in sede propria; attualmente rimangono solo quelli di pertinenza del 16, in corso Massimo, corso Cairoli e corso San Maurizio.
Su corso Francia, percorsi dall'1, rimasero fino alla costruzione della metro.

·
Registered
6,824 Posts
Per la verità, si possono considerare appaiati anche i binari del 4 in corso Unione Sovietica, seppure separati dall'alberata.
Sono invece molti i casi di binari appaiati però non più ai bordi, ma al centro delle strade.

·
Registered
1,652 Posts
Nell'isolato tra corso Corsica, via Olivero, via Oberdan e via Bossoli, negli anni '90, è stato realizzato il complesso Le Meridiane. In precedenza c'era uno stabilimento industriale, qualcuno sa cosa fosse?

Aspera Motors non era sita in strada delle cacce (dirimpetto all'attuale parco Colonnetti)?
489214

·
Registered
2,858 Posts
In corso Corsica (49-51) c'era l' Aspera Frigo; uno dei quattro stabilimenti Aspera.
Unificata nell' Embraco e trasferita nello stabilimento più recente di Riva di Chieri,
venne successivamente venduta alla Whirlpool e......vabbè, il resto è cosa nota.

489474

31561 - 31580 of 31824 Posts