Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 286 Posts

·
Turin is My City
Joined
·
5,678 Posts
Jean Nouvel, forse...

certo che, sarà pure Jean Nouvel (o Nouveau!) ma la tettoia in lamierozza rossa poteva evitarsela.

l'ho visto oggi per la priam volta è devo dire chè è un'ara lasciata a se anche se a pochi metri c'è un piccolo cantiere che sta finendo i lavori .. bha

mi apsttavo come da progetto una fontata e verde... invece ho trovato una tettoia (che per me potevano evitarssela e il nulla

non esiste una panchina, un cestino (si ofrse uno si) aiuole verdi che di verde nn hanno niente bho.....
mi aspettavo qualche cosa in piu
speriamo neal futura torre materferro
 

·
Turin is My City
Joined
·
5,678 Posts
Ma quindi stanno lavorando nell'area del futuro grattacielo?
da quello che ho notato c'è unaruspa che sta smuovendo la terra... oggi ero incerto se erano lavori per il passante o per la torre... la ruspa era al centro dell'area dove dovrebbe sorgere la torre materferro
 

·
Torino è elettronica!!
Joined
·
29,488 Posts
si sapeva già cmq...

NUOVA AREA PEDONALE SULLA SPINA 1


La Giunta Comunale ha deciso stamani l’istituzione di una nuova area pedonale tra via Martini Mauri (prolungamento di via Rivalta), corso Lione, corso mediterraneo e corso Rosselli, con l’esclusione di una sezione adibita a parcheggio.
L’area è stata riqualificata nell’ambito dei lavori sulla Spina Centrale e si stanno ultimando le sistemazioni superficiali.

La circolazione delle auto sarà vietata per tutta la giornata (dalle 0 alle 24), con l’eccezione delle operazioni di carico e scarico merci che potranno effettuarsi dalle 10,30 alle 12,30 dei giorni feriali e prefestivi. (e.v.)

Torino, 12 Maggio 2009
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...54636,7.653329&spn=0.004078,0.011373&t=h&z=17
 

·
Torino è elettronica!!
Joined
·
29,488 Posts
riporto dal thread del passante

SISTEMAZIONE DELLA COPERTURA DEL PASSANTE FERROVIARIO IN CORSO LIONE
La Giunta Comunale ha avviato stamani il progetto esecutivo di sistemazione superficiale del controviale di corso Lione, nel tratto tra corso Rosselli e la piazza che ospita la fontana realizzata da Mario Merz: l’intervento riguarda una parte della soletta di copertura del passante ferroviario ed una parte di terreno tra le case costruite recentemente e la carreggiata del corso, che sarà suddivisa tra un controviale di accesso alle abitazioni ed una corsia a servizio dei parcheggi.

Tra le corsie verranno realizzate banchine alberate ed i parcheggi saranno a spina di pesce lungo la corsia centrale e in linea lungo il controviale, mentre la banchina centrale ospiterà i pali a doppia lampada dell’illuminazione pubblica.

La spesa prevista è di 1 milione e 303 mila euro, finanziati con risorse del Ministero dei Lavori Pubblici poiché l’area rientra nel P.RI.U. “Spina 1”: per tutti i progetti di riqualificazione urbana, approvati alla fine degli anni ’90, è infatti previsto il cofinanziamento da parte del ministero.
(e.v.)

Torino, 15 Settembre 2009
http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_604.shtml
ancora progetto esecutivo?!?! ci stanno mettendo un po' troppo...
 

·
Registered
Joined
·
12,732 Posts
dove la fai la banchina alberata che c'è la soletta? a meno che non la facciano addosso alle residenze... spero anche si liberino della ciminiera, è un bell'oggetto ma lasciato cosi crea solo degrado.
 
1 - 20 of 286 Posts
Top