SkyscraperCity Forum banner

TORINO | Stadio Olimpico (ex Stadio Comunale) (1933 - r. 2005) | 27.994 posti

165429 Views 588 Replies 102 Participants Last post by  Paolo98.To
17

Aggiornamento Aprile/Maggio 2005

armatura soletta autorimessa

anchinaggio lotto 4 autorimessa

demolizioni settore 2

getto gradoni 3° anello

getto solaio autormessa lotto 3

particolari

Montaggio copertura metallica settori 1 e 4

montaggio piastre collegamento tiranti

plinto fondazione settore 2

scala vomitorio settore 3

Tiranti settore 4

scavo fondazioni biglietterie sud
See less See more
1 - 20 of 589 Posts
Ma i lavori sono in orario??Mi pargono un po' in alto mare!
sts said:
Ma i lavori sono in orario??Mi pargono un po' in alto mare!

Perfetto orario a quanto dichiarato dal Sindaco, dal presidente del Torino Calcio, e dai membri del Cio in visita di controllo.

Calcola poi che queste foto vanno dai 20 giorni ai 2 mesi fa. Inoltre come per tutti i cantieri in estate ci sarà una grande accellerazione dei lavori.
Capito,grazie Rocco!!Ieri mi sono gustato Torino durante il giro,è tenuta come un gioiello,complimenti vivissimi!!
sts said:
Capito,grazie Rocco!!Ieri mi sono gustato Torino durante il giro,è tenuta come un gioiello,complimenti vivissimi!!

Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzatta!!!

Grande Basso ieri, CIAO!!
bellissimo!
Ripartendo dall'immagine quotata che mi pare significativa con quel Forza Toro: dal prossimo agosto l'Olimpico sara' ad uso esclusivo del Torino: si prevedono lavori? Immagino il settore "ospiti - partite Juve" vicino la curva nord verra' modificato nelle barriere divisorie, rimanendo in essere solo quello dalla parte sud. Ci sara' un piccolo guadagno di posti da questo?
cheers
altaich hai venuto una buona idea, cioè ora che il toro avrà anche lui lo stadio di proprietà...

dovrà sfruttare tale situazione magari con negozi, seggiolini con scritta TORINO granata a sostituzione dei bianchi che andranno a elimare magari i più difettati spostandoli di settore.

Io farei la tifoseria ospite su uno spicchio nuovo in ex curva drughi in mezzo in modo da farli stare più lontani possibile dal campo!!!

See less See more
altaich hai venuto una buona idea, cioè ora che il toro avrà anche lui lo stadio di proprietà...

dovrà sfruttare tale situazione magari con negozi, seggiolini con scritta TORINO granata a sostituzione dei bianchi che andranno a elimare magari i più difettati spostandoli di settore.

Io farei la tifoseria ospite su uno spicchio nuovo in ex curva drughi in mezzo in modo da farli stare più lontani possibile dal campo!!!
Lo stadio è del Comune e non del Torino.
ora che il toro avrà anche lui lo stadio di proprietà...
come sottolineato da Gatsuuu_ST lo stadio Olimpico e' di proprieta' del Comune... un domani chissa', ma non conosco la situazione...
Lo sapevo che era del comune ma la strada è quella.. si va verso la cessione al toro
Lo sapevo che era del comune ma la strada è quella.. si va verso la cessione al toro
Se cosi' fosse sarebbe ottimo, includiamo anche la possibilita' della ventilata ipotesi della cittadella al Filadelfia...

E gli abbonati della curva Primavera? Non credo che sia sold-out come la Maratona ma poco ci manca...
E gli abbonati della curva Primavera? Non credo che sia sold-out come la Maratona ma poco ci manca...
andrebbero ad occupare lo spazio a sinistra e a destra della curva, quindi l'attuale settore ospiti e zona cuscinetto della tribuna e idem dall'altra parte
Peccato per quelle distanze tra spalti e terreno di gioco, altrimenti come impianto non mi dispiacerebbe affatto
^^

Beh, un prolungamento del primo anello permetterebbe a tribuna e distinti di essere decisamente vicini, l'unico problema rimarrebbero le curve, ancora un po' troppo distanti... =(
si vede che la mano (per quanto mi riguarda negativa ) di ossola c'e' sia nella ristrutturazione di questo che del delle alpi
Ieri al tg regione han detto che l'affitto per il toro sarà di 150'000 € in caso di B e di 250'000 in caso di A
quindi per adesso niente cessione
^^ infatti
articolo tratto da http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quitoro/articolo/lstp/401939/

Qui Toro
13/05/2011 - Stadio Olimpico, la casa del Toro
Con lo sconto se resta in serie B

In caso di promozione l'affitto aumenta di 100 mila euro. Cairo rilancia: «Tratterò con il nuovo sindaco. Vorrei trasferire la sede»
FRANCESCO MANASSERO

TORINO
Un salotto tutto granata: l’Olimpico. Anche il Toro avrà il suo stadio. Non sarà affascinante come il vecchio Filadelfia, il Tempio del Grande Torino. Non sarà avveniristico come l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, o per restare in zona come quello alla Continassa che la Juventus si appresta ad inaugurare ad agosto. Non avrà la capienza del Delle Alpi, e neanche quella dell’ex Comunale. Ma sarà tutto suo. In affitto. Nel centro della città.

Se la notizia è ormai nota, l’approvazione della delibera da parte della Giunta comunale torinese è freschissima. «Il Torino sarà l’unico inquilino dell’Olimpico per la prossima stagione», dice il Comune. Un anno di accordo a 150 mila euro in caso di permanenza in serie B; cento mila euro in più se i granata giocheranno la prossima stagione in serie A. A carico del club anche le spese di manutenzione ordinaria (pulizia, giardiniere), i contratti delle utenze (luce, gas e telefono) e i costi legati alla gestione della struttura (guardiani e servizio d’ordine).

Cairo è soddisfatto. «Apprezzo lo sforzo dell’amministrazione che ha tenuto in conto il fatto che siamo in B – commenta il patron – è vero che ci sono club della serie cadetta che pagano meno e che rispetto a quest’anno costerà tutto di più perché la Juve trasloca, ma alla fine ritengo sia stata una mediazione giusta. Il prezzo è equo. E se centrassimo la promozione i 250 mila euro stabiliti sarebbero comunque molto dolci: spero davvero di pagarli».

L’Olimpico granata accende le fantasie di Cairo e dei tifosi. Il presidente sta studiando il modo di riqualificare lo stadio per renderlo simile ai modelli inglesi. Mentre il popolo sogna di intitolare l’impianto al Grande Torino o a Valentino Mazzola. Cairo studia un passo alla volta. «Adesso di più non si poteva fare – dice –. L’amministrazione è agli sgoccioli e, una volta insediato il nuovo sindaco, la mia priorità sarà indire un tavolo comune per discutere dell’Olimpico. Mi piacerebbe trasferire la sede della società e sfruttare gli spazi che si libereranno con l’uscita della Juventus».

Nei progetti ci sarebbero il museo granata, il ristorante e la foresteria, sfruttando le aree del Combi e del Filadelfia. «La situazione è in evoluzione», dice Cairo. Il futuro è una cittadella granata nel cuore della città.

Sicuri che il Toro sia in vendita? :lol::lol::lol:
See less See more
1 - 20 of 589 Posts