Interessante! avremo stazioni in ogni "strato geologico".
Non si parla però di un raccordo diretto con la Linea 1 della metro....
Non si parla però di un raccordo diretto con la Linea 1 della metro....
Ah ecco, grazie per il chiarimento. Pensavo si riferissero unicamente a quelli all'interno della stazione... :cheers:C'è scritto che verrà costruito un tapis roulant coperto, va bene, anche perchè scavare per 200/300 metri costerebbe molto di più.
La stazione di Bologna è già passante di suo, è vero però che la nuova stazione, concorso vinto da Isozaki, prevederà soluzioni simili a Tiburtina. Chiuso il fuori-tema.sbaglio o anche a Bologna c'è la stazione che fa da passante? In progetto o costruzione credo...
[...]
Penso che takethemoney&run intendesse con "passante" un ponte sopra la stazione... la stazione di Bologna C.le che io sappia è sempre stata passante... Cioè non di testa...La stazione di Bologna è già passante di suo, è vero però che la nuova stazione, concorso vinto da Isozaki, prevederà soluzioni simili a Tiburtina. Chiuso il fuori-tema.
mi ha capito alvoloPenso che takethemoney&run intendesse con "passante" un ponte sopra la stazione... la stazione di Bologna C.le che io sappia è sempre stata passante... Cioè non di testa...
FINE OT
prima che sia tutto completato ci vorrà come minimo un lustro.. non penso che farà una brutta fine , quella del Lingotto è una stazione strategica per la cittàMa questo collegamento sopraelevato ( e relativo collegamento con Lingotto Fiera e M1 ) quando dovrebbe partire?
Spero non faccia la fine del Air Terminal di Roma Ostiense perché dopo Italia 90 è stato tutto chiuso compreso il sovrapasso ( si c'è il sottopasso... pero' fa rabbia! )
ma una cattedrale nel deserto... dà proprio sensazione di vuoto... da una parte palazzi... che sanno di periferia... ma distanziati tra loro...prima che sia tutto completato ci vorrà come minimo un lustro.. non penso che farà una brutta fine , quella del Lingotto è una stazione strategica per la città
Anche Roma Ostiense è importante per Roma ma non per questo il sovraprasso è andato in malora. Ma erano altri tempi.prima che sia tutto completato ci vorrà come minimo un lustro.. non penso che farà una brutta fine , quella del Lingotto è una stazione strategica per la città
Come dicevo io scendo sempre li ( da Roma ) per me è comoda [ma una cattedrale nel deserto... dà proprio sensazione di vuoto... da una parte palazzi... che sanno di periferia... ma distanziati tra loro...
dall'altra parte un parcheggio vuoto, l'oval e il Lingotto Fiere distante parecchi metri...
E una cosa... trovo assurda la fermata a Torino Lingotto dei vari IC diretti al sud... almeno per ora...
Come dicevo io scendo sempre li ( da Roma ) per me è comoda [] poi che la mia fidanzata mi deve venire a prendere con la macchina perché non c'è un autobus/tram/metro che collega Lingotto con Santa Rita è un altro problema...
Gia, molto meglio obbligare tutti a recarsi in centro, a PN, tutti gli abitanti di Mirafiori Sud, le mitiche Via Negarville, Via Candiolo, ecc...........
E una cosa... trovo assurda la fermata a Torino Lingotto dei vari IC diretti al sud... almeno per ora...
parchè non li facciamo allora fermare anche a moncalieri...Gia, molto meglio obbligare tutti a recarsi in centro, a PN, tutti gli abitanti di Mirafiori Sud, le mitiche Via Negarville, Via Candiolo, ecc.
hno: