SkyscraperCity Forum banner

TORINO | Stazione di Torino Porta Nuova

520134 Views 2571 Replies 210 Participants Last post by  krostaceo

Immagini da ScatTo

See less See more
11
1 - 20 of 2572 Posts
Dovrebbe rimanere terminal per i treni a lunga percorrenza... (dovrebbe perchè qua a Torino ogni giorno si cambia minestra)
tt ?
nn ?
sl ?

Sono d'accordo ad aprire il topic, purché sia scritto in italiano comprensibile.
Per favore evitiamo abbreviazioni in stile SMS...

LG
See less See more
ma scusa, per i treni a lunga percorrenza??? ma PS (non è smsismo...) non è una stazione per treni Alta Velocità? e se non sono a lunga percorrenza loro...
mi sa che nemmeno RFI sa bene che fare!
Anche Porta Susa scritta per esteso non sarebbe male.

PS può essere il Post Scriptum per un motore di ricerca che archivia le pagine con la sua intelligenza elettronica.

Ricordiamoci sempre dei i motori di ricerca, che archiviano le pagine (e quindi anche il nostro forum) in base ai termini trovati.

Quindi, ortografia corretta, cinture allacciate e fari accesi... sempre! ...oops questo è Cereghini, scusate... :lol:
See less See more
Stato lavori: sempre uguale, mica lavorano d'estate!
Rendering: nessuno.
Tempi: infiniti.

Non avete idea della pessima impressione che ho avuto tornando in italia,,,,
il fatto è che non si sa neppure che fine farà Porta Nuova!!! Sembra sicuro che non sarà smantellata, ma non si sa che genere di utilizzo avrà! io spero sempre che ci facciano qualcosa tipo un centro commerciale, oppure qualcosa aperto anche di notte, che riqualifichi un po' la zona, che di sera è un posto non bello...
See less See more
Mannaggia, ma allora non curiosate abbastanza nel forum!

Abbiamo un thread apposito nella sezione Italia: "Torino - Progetti approvati" dove il buon cumino.To aveva postato tempo fa rendering su Porta Nuova.

Qui http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=419206#8 ma mi raccomando niente commenti su quel thread. E' solo una "vetrina".
See less See more
qualcuno di voi ha notizie se al termine dei lavori verra' riutilizzato il sottopasso pedonale tra via nizza e via sacchi, quello all'altezza di corso stati uniti?
ma scusa, per i treni a lunga percorrenza??? ma PS (non è smsismo...) non è una stazione per treni Alta Velocità? e se non sono a lunga percorrenza loro...
mi sa che nemmeno RFI sa bene che fare!

Porta Susa come stazione di passaggio... Torino Porta Nuova come stazione di testa (inizio e fine corsa)...
See less See more
certo... Una stazione come quella di Torino Porta Susa non può permettere l'attestamento dei treni... è da considerarsi stazione di passaggio per la dimensioni...

Provate a pensare con tutti i treni che ci sono adesso, e molti di più un domani, l'attestamento anche di solo 5 - 6 all'ora a Porta Susa... un macello...

Specie gli ETR 500 (i treni che circolano sull'AV), devono rimanere fermi a fine corsa un tempo superiore, pulizia interni, rifornimento carrozza restaurant-bar, cambio personale, verifica dei sistemi di sicurezza prima della partenza... E questo non può essere garantito in una stazione con solo 6 binari e AV a pieno regime...
See less See more
Mannaggia, ma allora non curiosate abbastanza nel forum!

Abbiamo un thread apposito nella sezione Italia: "Torino - Progetti approvati" dove il buon cumino.To aveva postato tempo fa rendering su Porta Nuova.

Qui http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=419206#8 ma mi raccomando niente commenti su quel thread. E' solo una "vetrina".
Meno male che ci sei tu a tenere a bada questa masnada di baby forumer :eek:hno:

Ecco una piccola sequenza di foto* scattate in questi mesi:

Hanno montato queste travi nel futuro atrio della stazione, per fortuna continuano a lavorare.
Non vedo l'ora che rinfreschino anche le facciate e i porticati su tutte le vie
:cheers:

*Già apparse su queste pagine :gossip:
See less See more
4
ecco, a me le scritte "aperta per lavori" sanno veramente di presa per il culo... già il solito ci scusiamo per il disagio mi innervosisce!
Mi ricordo il claim usato durante i lavori di Grandi Stazioni del 2000 a Roma Termini...

più o meno così...

Per ora solo spine... ma domani la rosa sboccerà...

:nuts:
See less See more
che ne dite???...questa è solo una delle mie tante strane idee....:lol:
See less See more
aggornamenti sui cantieri???
1 - 20 of 2572 Posts