SkyscraperCity Forum banner

TORINO | Virgin Village (Rolla) | Pro.

7410 Views 15 Replies 8 Participants Last post by  dreaad
1 - 16 of 16 Posts
sarebbe davvero una grossissima rivalutazione di tutta l'area.
tempi di attuazione alquanto ignoti però...
Sulla versione cartacea del giornale il palazzo ha 23 piani, saranno una 80ina di metri
Del resto un po’ tutta la zona Lingotto si prepara a vivere grandi trasformazioni. E non solo perché presto tutta la zona sarà servita dalla metropolitana, ma perché molte strutture ex olimpiche stanno per rinascere. E’ il caso della zona dell’ex Moi che sta per essere completamente riqualificata: cinquantatremila metri quadri la cui metamorfosi urbanistica vale 120 milioni di euro. Un bel business (anche da godere visivamente) che si estenderà magicamente di arco in arco: dalla gigantesca parentesi rossa che marca il confine tra Lingotto e ferrovia e le storiche arcate dell’ex Moi datate 1933 e quindi sorvegliate speciali della Sovrintendenza. Ma cosa nascerà in questo vitale quartiere racchiuso fra via Giordano Bruno, via Zino Zini e via Nizza? Il progetto, a firma studio Rolla ne vuole fare un gigantesco Wellness Centre, una cittadella del benessere tutta da vivere.
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/291222/
See less See more
hey novita ? la torre da 23 piani fa sempre parte dell progetto?
ma sti giornalisti dove vivono? zona lingotto servita dalla metro? ma quando?

apparte che l'interesse di Virgin per quello spiazzo non è nuovo, ne avevo già sentito parlare almeno un anno fa.
ma sti giornalisti dove vivono? zona lingotto servita dalla metro? ma quando?

apparte che l'interesse di Virgin per quello spiazzo non è nuovo, ne avevo già sentito parlare almeno un anno fa.
???

Hai visto le date dei post precedenti?
See less See more
???

Hai visto le date dei post precedenti?
no però già nel quartiere (abito in piazza galimberti, 200 m da dove dovrebbe sorgere il virgin village) ne avevo sentito vociferare. dreaad sopra ha postato un articolo del 2010 in cui se ne parlava.
Darth Lagan hai sentito qualche voce concreta riguardo l'area EX MOI dalla tua postazione privilegiata? Sono stufo di vederla abbandonata
Darth Lagan hai sentito qualche voce concreta riguardo l'area EX MOI dalla tua postazione privilegiata? Sono stufo di vederla abbandonata
no. nada de nada. ho sentito nei mesi parlare di un mercato rionale, anche di zona per locali notturni (piazza vittorio di periferia :)).
sulla stampa ho letto che il comune ha aperto un bando (che scade a breve) per assegnare la zona a qualcuno che la utilizzi permanentemente. la prelios (del gruppo pirelli re) si era incaricata di riqualificare la zona, non se n'è saputo più nulla.
a novembre dovrebbe tenersi una parte di Paratissima.
niente di sicuro comunque.
è un colpo al cuore vedere tutto in abbandono dopo aver vissuto le olimpiadi.
darei tante di quelle bastonate a quei cerebrolesi che l'hanno ridotto così.

P.S.: ho sentito che striscia la notizia è venuta un paio di settimane fa chiamata da qualcuno del quartiere.
See less See more
dankiu.
spero che la virgin vada fino in fondo. la mia zona ha bisogno di qualcosa di nuovo, di svecchiare un po.
la virgin mi sa che è un progetto ormai abortito. non si hanno più notizie da un anno e mezzo quasi
1 - 16 of 16 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.