Skyscraper City Forum banner
109421 - 109440 of 110738 Posts

·
Pendolare multiscala...
3,704 Posts
Concordo, questo Gabo è una ributtante sacca di piscio e bile, non è che possano uscirne meraviglie. Sono decenni che non fa altro che diffondere veleno in ogni direzione indiscriminatamente.
Io invece apprezzo moltissimo qualcuno che guarda le cose con occhio critico, anche perché dobbiamo metterci d’accordo: e Gedi non va bene, e il Corriere non va bene, e lo spiffero non va bene, e nuova società non va bene… che cosa dobbiamo farci andar bene, il bollettino CAI?

Ferraris potrà ovviamente generare grandi discordie, ma è una delle poche personalità di ampio respiro del panorama culturale torinese che non abbia uno stretto legame con qualsivoglia cordata. Ha inventato Torino Sette quando a Torino parlare di cosa fare di sera (per dire), intendendo proprio svagarsi, non era nemmeno consentito pensarlo.

Poi capisco che il tema cultura e musei non sia qui tra i primi che fanno imbizzarrire il forum, mentre per me resta centrale.

·
Registered
23,490 Posts
La principessa di Svezia in visita d’affari a Torino

CLAUDIA LUISE
[...] Una delegazione composta, oltre che dalla principessa ereditaria Victoria di Svezia e dal principe Daniel, dalla ministra per il Commercio Estero Anna Hallberg, da aziende, istituti di ricerca e giornalisti. Lo scopo ufficiale della visita è promuovere le relazioni bilaterali nel commercio e negli investimenti. È la prima visita ufficiale in Italia di un ministro svedese dall’inizio della pandemia. [...] La prima tappa sarà[...] Mirafiori dove visiteranno l’area di produzione della 500 elettrica e poi della Maserati Levante ibrida.
A seguire la principessa, [...] andrà allo stabilimento della Skf ad Airasca. È l’impianto più grande in Italia dell’azienda svedese e uno dei più importanti in Europa, [...].

Il principe e la ministra, invece, sono attesi per le 11.20 al Castello del Valentino, dove incontrano i rappresentati del Politecnico e delle associazioni imprenditoriali. Qui l’attenzione è puntata soprattutto sulle startup [...] e sulla ricerca, perché l’idea degli imprenditori svedesi è cogliere possibilità di collaborazione con le giovani aziende che stanno lavorando a Torino sulla mobilità del futuro. Fanno inoltre parte della delegazione, infatti, la Chalmers University of Technology, l’Istituto svedese di ricerca e innovazione Rise e la confederazione svedese delle imprese Swedish Enterprise.

Tra i legami, anche la conoscenza approfondita e gli interessi che Marsiaj ha con la Northvolt, la mega fabbrica svedese di batterie agli ioni di litio coinvolta nel piano di elettrificazione di Volkswagen, ordini per 14 miliardi [...] La visita si conclude con un pranzo all’Unione Industriale di Torino a cui parteciperanno una settantina di persone [...]

·
Registered
23,490 Posts
Per caso qualcuno sa quale sia l'utilizzo dell'ex Magazzino del Genio Militare di via Cimarosa?

Dalle foto satellitari, lo stato di abbandono sembra abbastanza palese.

Considerata anche la presenza dei campi del Regaldi e l'ampia disponibilità di spazi distinti e coperti, verrebbe fuori un centro sportivo cittadino (magari con una polisportiva) con i controfiocchi: potrebbe accogliere le eccellenze sportive nostrane che oggi occupano altri spazi comunali fatiscenti la cui manutenzione straordinaria il proprietario (il comune) non ha alcuna intenzione di accollarsi.
pochi anni fa vidi su instagram un sopraluogo di picco architetti, probabilmente qualcosa bolle in pentola. con le solite tempistiche italiane ovviamente.

·
Registered
10,089 Posts
Io invece apprezzo moltissimo qualcuno che guarda le cose con occhio critico, anche perché dobbiamo metterci d’accordo: e Gedi non va bene, e il Corriere non va bene, e lo spiffero non va bene, e nuova società non va bene… che cosa dobbiamo farci andar bene, il bollettino CAI?
Ultimamente mi piace abbastanza Il Post. Purtroppo non ha sezioni locali.

Detto questo, non è assolutamente impossibile una situazione in cui uno possa dire che non gli piace nulla dell'offerta giornalistica. Per quale arcana ragione se non mi piace la Stampa mi dovrebbe piacere lo Spiffero?

·
Registered
1,008 Posts
Con le nuove procedure di atterraggio a Caselle che consentono di "tagliare" sulla collina immagino che Enav porrà dei paletti molto rigidi all'attività delle mongolfiere in quell'area . Gli aerei in atterraggio si trovano, in quella zona introno ai 4.000 piedi (circa 1,3 km) di quota, mentre la collina ha un'altezza media introno ai 500 metri, considerato il distanziamento verticale richiesto tra aeromobili in volo i margini saranno molto stretti.
Comunque una buona idea.

·
Registered
2,848 Posts
Concordo, questo Gabo è una ributtante sacca di piscio e bile, non è che possano uscirne meraviglie. Sono decenni che non fa altro che diffondere veleno in ogni direzione indiscriminatamente.
Se criticano, lanciano veleno e piscio (!).
Se non criticano, sono stradiati pennivendoli servi.
Mai cuntent.

A me piace, critica e penso che sia quello il compito del giornalista, del critico culturale. Non mi sembra che usi toni insultanti ed è in genere abbastanza preparato e circostanziato nelle critiche.

Un giorno che leggerò qualche critica sui meriti delle questioni e non sui personaggi, magari ne discuteremo.

• Like
Reactions: rata pipui

·
Pendolare multiscala...
3,704 Posts
Ultimamente mi piace abbastanza Il Post. Purtroppo non ha sezioni locali.

Detto questo, non è assolutamente impossibile una situazione in cui uno possa dire che non gli piace nulla dell'offerta giornalistica. Per quale arcana ragione se non mi piace la Stampa mi dovrebbe piacere lo Spiffero?
Ma può anche non piacerti nulla, però qui pare che tutti i problemi di Torino dipendano dalla stampa (da tutta la stampa a quanto pare, compresi i liberi pensatori). Alla fine oggi possiamo scegliere tutto quello che ci piace e quindi cerchiamo in realtà quello che già ci piace, se non lo troviamo è la stampa che fa schifo... Boh.

·
Pendolare multiscala...
3,704 Posts
Con le nuove procedure di atterraggio a Caselle che consentono di "tagliare" sulla collina immagino che Enav porrà dei paletti molto rigidi all'attività delle mongolfiere in quell'area . Gli aerei in atterraggio si trovano, in quella zona introno ai 4.000 piedi (circa 1,3 km) di quota, mentre la collina ha un'altezza media introno ai 500 metri, considerato il distanziamento verticale richiesto tra aeromobili in volo i margini saranno molto stretti.
Comunque una buona idea.
C'è qualche fonte comprensibile da un non esperto sulle novità che riporti sulle nuove procedure di atterraggio? Da profano, ho notato che gli aerei in atterraggio che prima passavano tutti sopra casa mia ora a volte arrivano su un'altra direttrice molto più a nord appunto (abito in Campidoglio).

·
Registered
7,571 Posts
Ogni volta che escono novità sulle Olimpiadi 2026 diventa sempre piu evidente la lungimiranza di essersi tenuto alla larga da quella farsa.
L'Olimpiade a tre, Torino-Milano-Cortina era un completo nonsense, non avrebbe portato nulla a Torino, sono il primo a dirlo. Già è abbastanza nonsense solo Milano e Cortina.
L'Olimpiade solo a Torino, se fatta bene, forse qualcosa avrebbe portato. Forse.

·
Registered
2,848 Posts
Scusate, un tempo non c'era un thread sulla SFM?

·
Registered
1,204 Posts
La nuova giunta prende forma, come vice si fa strada Elisa Rosso

Mimmo Carretta, cioè dirigente o ex dirigente della cooperativa, ai servizi comunali e ai dati dei torinesi.
spero non si parta con eventuali esternalizzazioni dei servizi

Per il resto dice che non userà il "cencelli"
dice.
Ma qui sembra 1/3 ,1/3 ,1/3:LOL: malumori ed alcune caselle pesanti ancora da definire

·
Registered
2,535 Posts
Il punto su alcuni progetti:

Poi c'è il maxi progetto di riqualificazione delle Officine Grandi Motori. Per andare avanti, infatti, ha bisogno di una variante e nel frattempo nelle prossime settimane scadranno i tempi necessari per le osservazioni e altri atti. Simile il caso di Ponte Mosca: anche qui bisogna valutare con quali strumenti procedere per chiudere la partita il prima possibile. Idem per lo Scalo Vallino. C'è quindi la Cavallerizza: ieri Compagnia di San Paolo e Università hanno presentato un'offerta per l'immobile, e quell'iter ora deve essere instradato dal punto di vista delle procedure pubbliche.

Da portare avanti c'è anche il progetto di riqualificazione del Valentino con fondi europei. Caso a parte quello dei locali estivi nel parco. Per Rotonda, Fluido e Chalet l'iter è avviato e andrà avanti con il pilota automatico. Per il Cacao, invece, serve un bando nuovo e se si vorrà aprirlo già dalla prossima estate ci sarà da correre.

·
Toret Proud User
3,486 Posts

·
Registered
1,204 Posts
Eurovision 2022: 41 nazioni parteciperanno a Torino
View attachment 2229394

41:oops: di cui 25 saranno in città fra semifinali e finali:oops:
Eurovision è un colpaccio pazzesco

109421 - 109440 of 110738 Posts