Skyscraper City Forum banner
109441 - 109460 of 110739 Posts

·
Toret Proud User
3,486 Posts
41:oops: di cui 25 saranno in città fra semifinali e finali:oops:
Eurovision è un colpaccio pazzesco
25 nazioni parteciperanno alla finale del 14 maggio ma alle semifinali del 10 e del 12 parteciperanno tutti e 41 i Paesi: 18 nazioni per ciascuna delle due serate escludendo i "big five" (Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) che accedono direttamente alla finale. Quindi nella settimana del 10-14 maggio dovrebbero trovarsi in città le delegazioni di tutti i Paesi partecipanti o mi sono perso io qualcosa? :unsure:

·
Registered
4,962 Posts

·
Registered
7,573 Posts
Io avevo qualche dubbio anche sull'Azerbaijan ma vedo che sta un po' al confine e non sono tutti d'accordo se è più in Europa o più in Asia. Tipo la Turchia per intenderci.

·
Registered
4,962 Posts
Non sapevo, ma perché "Eurovision Asia"? Era meglio Asiavision, o no?

:), a quanto pare, si chiama European Broadcasting Union, l'organizzatore. E' una associazione che pero' conta fra i suoi associati, i media pubblici di vari stati nordafricani (Algeria, Libia, Marocco etc) o arabi, come la Giordania e quindi è solo un gran casotto :):):) https://en.wikipedia.org/wiki/European_Broadcasting_Union#Current_members

EDIT P.S.:
Israele partecipa ai campionati europei un po' in tutti gli sport, visto che a quelli asiatici viene boicottata.
Ok, ma in questo caso la competizione asiatica non esiste e non verrebbe quindi boicottata

·
Registered
Passion lives here
4,755 Posts
ok, ma l'australia...
Ci sono anche Israele e Australia.
Ah ok, anche l'Australia e Israele??? Sarà che sono scarse a calcio e non si qualificano mai agli europei ma io non le ho mai viste
Per quanto riguarda l'Australia, c'è un motivo molto specifico.

Israele fa parte della UEFA dal '94 (se poi non si qualifica alle finali degli Europei e c'è chi non segue la fase preliminare, quello è un discorso diverso) e di diverse altre federazioni sportive europee.

·
Registered
4,962 Posts
Israele fa parte della UEFA dal '94 (se poi non si qualifica alle finali degli Europei e c'è chi non segue la fase preliminare, quello è un discorso diverso) e di diverse altre federazioni sportive europee.
la mia era solo "un'iperbole", ad ogni modo non accomunerei l'ESC con le competizioni sportive cmq come detto all'inizio ero io che erroneamente pensavo fosse una competizione europea, grazie a tutti quelli che hanno voluto motivarmi la cosa (anche se è chiaramente una scelta dell'organizzatore, non è che deve esserci un motivo giustificabile da rata Pipui)

·
Registered
7,472 Posts
Torino, Teatro Regio fuori dal commissariamento dopo 13 mesi
Il 25 ottobre Rosanna Purchia lascerà l’incarico. Spetterà al prossimo consiglio d’indirizzo, presieduto dal neo sindaco di Torino Stefano Lo Russo, indicare il futuro sovrintendente

·
Registered
1,204 Posts
Cultura e Bilancio i nodi di Lo Russo. Vicesindaco, in pole position Poggi

Una vice sindaco di cl e dama di Compagnia
laus e la corrente lucana che comandano con i giovani "oh ma lo sai che torino ecc."
gli altri gia mal tollerati.
tresso erede di versaci:LOL:stile burattino senza fili..
2*giorno e si sta gia scavando seriamente 🤹‍♂️

"il buio ti innamora
qualcuno ti consola
la notte vola " cit.:D

109441 - 109460 of 110739 Posts