Il progetto originario dello stadio, degli anni '60 non è mai stato ultimato, fu realizzata soltanto la gradinata con due semi curve che oggi contiene il settore "Distinti" e il settore "Ospiti".
I lavori di completamento dell'impianto sono ripresi nella seconda metà degli anni novanta, quando il Comune ha provveduto a realizzare la Tribuna coperta (capienza 3.250 posti a sedere) con annessa tribuna stampa e la Curva Sud (capienza 3.000 posti) al di sotto della quale è stato realizzato un nuovo edificio con uffici, servizi, spogliatoi e palestra. La capienza del 1999 era di 12.800 posti.
Tra il 2009 e il 2010 si sono resi necessari interventi di manutenzione straordinaria alla gradinata in calcestruzzo del settore Distinti, inoltre è stato sostituito il manto erboso classico da quello di tipo sintetico.
In ottemperanza alle norme di sicurezza sugli stadi la capienza omologata è stata ridotta da 12.800 a 10.750. Tuttavia la capienza attualmente consentita è però inferiore ai 7.500 posti, poiché per ottenere la piena fruibilità dello stadio è necessaria l'installazione dei tornelli d'ingresso e delle zone di prefiltraggio e dell'impianto di videosorveglianza.
Attualmente è in fase di studio di fattibilità la realizzazione della seconda curva lato ferrovia per portare così la capienza a 15.000 posti circa.
Vista della Tribuna principale
Vista della tribuna secondaria Distinti (all'estremità sinistra il settore Ospiti)
Vista dalla Curva verso il campo (si nota la mancanza della curva contrapposta)
This is an older thread, you may not receive a response, and could
be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
SkyscraperCity Forum
A forum community dedicated to skyscrapers, towers, highrises, construction, and city planning enthusiasts. Come join the discussion about structures, styles, reviews, scale, transportation, skylines, architecture, and more!