SkyscraperCity Forum banner

Torri Porta Susa: 120 metri ?

4961 Views 25 Replies 10 Participants Last post by  GENIUS LOCI



Oggi il quotidiano gratuito "Leggo" (nell'edizione torinese), riporta un'articolo che parla dei grattacieli di P.Susa e più precisamente di quello per cui sono in gara il SanPaolo Imi (molto avvantaggiato) e la Fondaria Sai, il cui terreno è proprietà comunale.

L'articolo riporta le dichiarazioni di Paolo Peveraro, assessore al Patrimonio che tra le altre cose dice che la gara per il primo grattacielo chiuderà prima dell'estate e che i lavori incominceranno entro un anno. :)


Inoltre l'articolo dice:"prezzo minimo di vendità trenta milioni di euro.......50 mila metri quadrati di pavimento............30 piani e 120 metri d'altezza.

Mitico!!!! Fino ad ora si era capito che le torri (gemelle) sarebbero state di circa 100m.
Probabilmente anche 120 metri non sarà un dato preciso, però sicuramente ora abbiamo la sicurezza che l'altezza inizialmente indicata di 100m era puramente indicativa.
Inoltre l'ultimo articolo della Stampa se vi ricordate diceva anch'esso "una torre di più di 100metri.....".
1 - 2 of 2 Posts
^ hai ragione! "Leggo" poi..
oggi mi sento buono e ricopio manualmente l'articolo :

IL GRATTACIELO DEL SANPAOLO AL VIA NEL 2007

è stata avviata dalla giunta la procedura per la vendita dell'area sulla spina 2 sulla quale sorgerà un grattacielo : i cantieri saranno avviati entro l'inizio del 2007 e saranno conclusi in 2 anni.le 2 società che hanno presentato le proposte per realizzare la torre , il sanpaolo imi e la progestim , che amministra il patrimonio della SAI Fondiaria , dovranno comunicare la loro offerta tecnica e quella economica.
il valore base individuato è di 610 euro per mq di superficie lora calpestabile : il comune sceglierà l'offerta più alta moltiplicando per il n di mq richiesti.
La struttura dovrà avere una superficie da 35.000 a 50.000 mq e ospitare almeno 1.000 addetti : entambe le società vorrebbero collocarvi la sede direzionale.


in conclusione visto che le società in gara devono presentare l'offerta "tecnica" e indicare i mq necessari non si può sapere al momento quanti metri sarà alto e forse neanche quale sarà il design della torre.
1 - 2 of 2 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top