SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 64 Posts

·
Tutto il resto è fuffa.
Joined
·
4,122 Posts
si, è l'unica città del veneto che conosco.
Ho visitato Vr, molto e mi è piaciuta moltissimo. Poi alcuni paesi del lago di Garda. Ricordo molto bene un delizioso borgo dove si prende la funicolare per andare sul un monte...Malcesine, se non ricordo male..
 

·
Tutto il resto è fuffa.
Joined
·
4,122 Posts
Da noi in Sicilia non si usa molto la polenta a tavola:D Bho, dall'aspetto non mi ispira molto a dire il vero. Alcuni miei amici di Bergamo (bergamaschi doc) non me ne hanno poi parlato benissimo:) Cmq forse sarei attratto dalla variante della polenta con i formaggi. Io adooooro i formaggi, specie il GORGONZOLA...lo mangerei sempre anche sbattuto al muro con la rincorsa:D
 

·
Tutto il resto è fuffa.
Joined
·
4,122 Posts
Volevo dire che mangerei il Gorgonzola sempre, a tutti i costi...anche nella maniera assurda che ho citato (sottotitoli alla pagina 777...)

Bha, la vendono nei supermercati ad un prezzo irrisorio ma non credo sia il modo migliore per apprezzarne appieno il gusto....aspetto di mangiarla al Nord la prossima volta che salirò:)
 

·
Banned
Joined
·
13,693 Posts
Falcon, molte grazie per le video della tua bellissima citta! :eek:kay: Mi hanno molto piacuto, neanche Eletrix dice che non sono di massima qualita.

Ma, dicete, amici, cuesto thread e divenuto una discussione di cucina e mangiare? :D

Io mangio la polenta al meno una volte per mese ... la preparo io, con ingredienti differenti. :cool:
 

·
W la porchetta d'Ariccia
Joined
·
1,122 Posts
Ho postato alcune foto di Verona in Bell'Italia. Ne ripropongo 1 sulla quale avrei una domandina da fare: ma cosa sono (significano) le corna che penzolano dal balcone???
Thanx :)

 

·
Valpolicella abuser
Joined
·
2,602 Posts
Discussion Starter · #18 ·
Non sono della corna, bensì una costola di un animale (probabilmente di una balena).
Ci sono molti miti e leggende una di queste dice che sia la costola di un drago.
Molto più probabilmente secoli fa da quelle parti si trovavano le "spezierie" e cimeli di quel genere si trovavano spesso accanto a quel tipo di botteghe.
 
1 - 20 of 64 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top