SkyscraperCity banner
1 - 17 of 17 Posts

·
ad mos maiorum
3,903 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Tv, in 2008 Sky supera Mediaset per ricavi
martedì 7 luglio 2009 11:21

ROMA (Reuters) - Nel 2008 Sky, la Tv satellitare del magnate australiano Rupert Murdoch, ha superato Mediaset per ricavi diventando il secondo polo italiano.

Lo ha detto il presidente dell'Autorità per le telecomunicazioni, Corrado Calabrò, leggendo alla Camera, la Relazione annuale sul lavoro dell'organismo di vigilanza.

"Il fatturato pubblicitario si è contratto, portando la quota al 46,4% del totale - 8,4 miliardi di ricavi complessivi nel 2008 - mentre seguendo la tendenza mondiale è sensibilmente aumentata la componente a pagamento (+12%). I ricavi per operatore risultano così distribuiti: Rai 2.723 milioni, Sky Italia 2.640 milioni, Rti 2.531 milioni", ha detto Calabrò.

Sky, ha continuato il presidente dell'Autorità "consolida la sua posizione, diventando addirittura il secondo gruppo televisivo per ricavi".

Sul versante dei ricavi pubblicitari l'Autorità rileva che la Rai ha avuto un calo di introiti nel 2008 del 3,6% mentre il gruppo Mediaset del solo 0,3%

·
Registered
1,086 Posts
ma il digitale terrestre è un fallimento, funzionerà solo perchè diventerà l'unica alternativa possibile per vedere la tv senza passare dal satellite, oltretutto parecchi hanno avuto non pochi problemi con il passaggio al digitale...

in tutto questo ragionevolmente ci guadagna il satellite e murdoch ci si butterà sempre più a pesce. io non ho sky, ma per quello che l'ho visto, l'offerta è buona, anche se la qualità delle trasmissioni non è eccelsa, sarà difficile che il digitale possa riuscire a tenere il ritmo.

mi ha stupito ad esempio il fato che mediaset abbia deciso di passare su ch5 dr house in prima visione invece che prima sulla piattaforma a pagamento come previsto inizialmente e house è un ottimo traino dato gli ascolti che fa...

·
Banned
4,952 Posts
sky ha attraversato un periodo difficile qualche tempo fa, ora la sua offerta è molto soddisfacente.

potrebbe ancora migliorare sul cinema.

il mysky hd, poi, è insuperabile.

il fatturato della tv di murdoch non è una sorpresa.

·
ain't one
2,846 Posts
sky ha attraversato un periodo difficile qualche tempo fa, ora la sua offerta è molto soddisfacente.

potrebbe ancora migliorare sul cinema.

il mysky hd, poi, è insuperabile.

il fatturato della tv di murdoch non è una sorpresa.
Io ho Sky da anni o meglio in casa dei miei c'è Sky e se non fosse per un vagamente dignitoso TG non ne vale la spesa.
Film vecchi o costosi, sport (ma io non lo seguo in TV), serie e canali copia-incollati dai network 'merrigani..

No grazie.

·
Stateless User
956 Posts
ma il digitale terrestre è un fallimento, funzionerà solo perchè diventerà l'unica alternativa possibile per vedere la tv senza passare dal satellite, oltretutto parecchi hanno avuto non pochi problemi con il passaggio al digitale...

già che ci siamo, anche io ho problemi col digitale terrestre... non ho tempo nè voglia di guardare la tv, ma tipo i canali rai in digitale, non ce li ho, nonostante utilizzi il decoder integrato nel televisore.. è colpa del segnale scarso??

in tutto questo ragionevolmente ci guadagna il satellite e murdoch ci si butterà sempre più a pesce. io non ho sky, ma per quello che l'ho visto, l'offerta è buona, anche se la qualità delle trasmissioni non è eccelsa, sarà difficile che il digitale possa riuscire a tenere il ritmo.
Secondo me invece, dubito che sky venga favorita dal passaggio al dt. I meno esigenti saranno dissuasi dall'abbonarsi, dalla qualità dell'immagine migliore rispetto al segnale analogico, mentre i più esigenti, abbonati lo sono già.

·
Registered
1,086 Posts
io intendevo che se veramente ci sono problemi diffusi di ricezione del digitale terrestre, dal momento in cui tagli l'analogico, chi vuole vedere la tv si fa sky

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
Qualcuno sa quantificare per la rai il ricavo da canone?

·
Registered
3,756 Posts
Sky per contenuti non e' male. La parte cultura e documentari e' fatta bene, come lo sport del resto, ma sui film fanno veramente malissimo, probabilmente perche' piu' canali film significano meno pay per view...

Io qui in USA con AT&T prendo 200 canali di film... senza nessuna interruzione - finisce uno ne inizia uno nuovo - e sono film di tutti i tipi

·
ain't one
2,846 Posts
^^ bah per i documentari è un prenderci, alle volte hai l'opportunità di gustarti dei capolavori, altre volte certi tralasciando i titoli che spesso sembrano le parodie di sé stessi sono veramente superficiali e degni di Voyager o Misteri... vedasi: Cose molto grosse, lavori sporchi et similia.

·
W la porchetta d'Ariccia
1,122 Posts
Quanto costa il canone tv in Italia? Qui i prezzi sono £142.50 a colori e £48 BN.

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
In bianco e nero????????????

Ma non esiste più dagli anni '80!

Quanto al canone: non so......

·
W la porchetta d'Ariccia
1,122 Posts
1 - 17 of 17 Posts