Skyscraper City Forum banner
2881 - 2900 of 20687 Posts

·
Registered
2,435 Posts
^^
Bello, anche se sembra manchino i raccordi negli angoli.
Comunque vista la tipologia e conformazione dello stadio, con le tribune "incassate", sarebbe bello vedere una copertura più sopraelevata, con spazi che facciano entrare aria e luce alle spalle degli spettatori, tipo curve del Do Dragao per intenderci.

·
Registered
3,655 Posts
^^
Bello, anche se sembra manchino i raccordi negli angoli.
Comunque vista la tipologia e conformazione dello stadio, con le tribune "incassate", sarebbe bello vedere una copertura più sopraelevata, con spazi che facciano entrare aria e luce alle spalle degli spettatori, tipo curve del Do Dragao per intenderci.
più o meno sarà così :)

·
Registered
2,435 Posts
più o meno sarà così :)
Sì, ho visto i render, ma io parlavo di un'altezza ancora maggiore. Certo poi andrebbe forse a cozzare con l'esigua altezza degli spalti e anche con l'arco della tribuna centrale... Chissà però, magari l'effetto finale dello stadio andrà a soddisfare in pieno quello che intendo, speriamo di vederlo al più presto.

·
Registered
3,655 Posts
Sì, ho visto i render, ma io parlavo di un'altezza ancora maggiore. Certo poi andrebbe forse a cozzare con l'esigua altezza degli spalti e anche con l'arco della tribuna centrale... Chissà però, magari l'effetto finale dello stadio andrà a soddisfare in pieno quello che intendo, speriamo di vederlo al più presto.
essendo una regione particolarmente piovosa, e quando piove c'è o la bora o lo scirocco, si bagnerebbero anche nell'ultima fila se è troppo alta :nuts:

·
Registered
7,149 Posts
Dalla Cartella Stampa del Nuovo Stadio Friuli di Udine

Stadio

Veduta Notturna

Veduta Esterna

Vecchio-Nuovo

Nuova Piantina

Sezione

Vecchi-Nuovi Spalti

Particolare Gradinate

Spaccato Tribune

Riscaldamento Terreno

Risparmio Idrico

Irrigazione-Drenaggio

SkyBox vista posteriore_anteriore

SkyBox vista laterale

SkyBox spaccato vista laterale

SkyBox piantina

Venti

Schema interno

Dettagli

un ringraziamento a Christian

·
Registered
7,149 Posts
Questo non mi convince.
Le gradinate colorate sono quelle previste per l'ampliamento...si trovano dietro i pilastri, uno non vede un'emerita mazza. :nuts:
si parla di ampliamento in caso di eventi extra calcistici...se uno va a vedere un concerto della colonna gli frega ben poco.

nelle due curve comunque non dovrebbero esserci problemi di visuale.

·
Registered
2,722 Posts
ma i seggiolini quindi sono fissi e non con la ribalta?

·
Registered
3,293 Posts
si parla di ampliamento in caso di eventi extra calcistici...se uno va a vedere un concerto della colonna gli frega ben poco.

nelle due curve comunque non dovrebbero esserci problemi di visuale.
Appunto, a vedere, non a sentire. :lol:
Nella curva, perchè nell'altra ci sarà il palco.

A meno che i gradoni non vengano montati solo sopra la curva, mentre nei distinti la gente rimane in piedi...

·
Registered
2,722 Posts
dovrebbero essere tutti a ribalta...anche se nelle sezioni hanno messo quelli fissi:bash:
speriamo perchè sono decisamente un altra cosa

quindi per la copertura hanno scelto una soluzione a sbalzo con doppio pilastro
interessante

quindi niente tiranti esterni come mi pareva di aver letto

2881 - 2900 of 20687 Posts