Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 317 Posts

·
Eco User
117 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere un parere, secondo voi, se esiste, quale città italiana può essere paragonata a Barcellona? In pratica, esiste una città che può essere definita o che potrebbe potenzialmente essere la "nostra" Barcellona?

Ve lo chiedo perchè io credo che la città più simile per dimensione e collocazione geografica sia Napoli ma l'altro giorno parlando coi miei amici sono stato sbeffeggiato dicendo che sparavo una marea di caz..te e che l'unica città paragonabile è Roma, cosa che ritengo impossibile...

Aiutatemi a risolvere il mio dilemma please :bash:

·
melior de cinere surgo
6,790 Posts
Roma non c'entra niente con Barcellona. Almeno a mio avviso. La Barcellona italiana deve essere una città di mare, e inoltre non è solo una questione di estensione, ma anche di atmosfere, usanze, spirito, anima...
Più di una città italiana, ma comunque in numero fortemente limitato, può richiamare Barcellona, così.

PS
Non è da SkyBar?

·
Registered
6,513 Posts
ma da che punto di vista? turistico? geografico? economico? dei divertimenti??

·
Registered
441 Posts
Ho sempre sentito che la Barcellona italiana è Salerno ma non chiedetemi perchè.. è un pò come il fatto che matematica e latino sviluppano allo stesso modo la capacità di ragionare!

·
4 more years
2,290 Posts
Alghero.
Ma solo perchè parlano una specie di catalano.

·
Николай
8,137 Posts
Forse Napoli a livello architettonico (ma proprio per buttarla li).
anche se in realtà, non credo ci sia nessuna città italiana che possa assomigliare vagamente a Barcellona.
dovrebbe essere una città storica, moderna allo stesso tempo, trasgressiva, di mare e con una ottima "vita notturna".

·
4 more years
2,290 Posts
il secondo post di questo thread rimane a mio parere il più azzeccato :D

1 - 20 of 317 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.