^sinceramente a me Pisa proprio non mi è piaciuta, credevo fosse peggio Padova....
Mi ha fatto una certa impressione, quando sono arrivato, abbiamo parcheggiato l'autobus in un parcheggio molto grande, dopo un servizio navetta ci portava direttamente in centro. Io credevo di essere molto lontano dal centro storico, dato che questo parcheggio si trovava in mezzo ai campi, tra fabbriche, piccoli centri commerciali e casette semi-abbandonate....poi abbiamo preso il servizio navetta (l'autobus era un catorcio che doveva trasportare tutti i turisti in piazza dei miracoli, una bella idea, ma se l'autobus è un catorcio anni 70....), abbiamo attraversato un sottopassaggio, poi ad un incrocio subito a sinistra e la fermata. Scendiamo tranquilli, io credevo di essere ancora lontanissimo dal centro storico, vedendo intorno solo centri commerciali e roba simile. Facciamo una stradina a piedi con tutte le bancarelle,
sorpassiamo l'arco di ingresso al centro storico e mi trovo il duomo e la torre, e 50 metri prima ci stavano le fabbriche con i centri commerciali , MA COSè STà ROBA?!?!?!
Vabbe, dopo aver visitato la piazza, che non mi ha sbalordito per niente, vado alla cassa dei ticket per salire sopra la torre, la tipa mi fà :
"sono 15 Euro."
e io : "E?!? ma sei scema, guarda che sono 30 mila lire"
e lei : "E lo so..."
Deluso, me ne vado via, almeno pulissero la torre, era onta come la merda, invece i soldi se li ciucciano tutti loro....vabbe.
Dopo questa visita mi dirigo verso il centro storico : un mortuorio, praticamente le case erano tutte, ma tutte diroccate, onto, cacche di cane dappertutto.
Arriviamo al fiume : be.. non sembrava neanche di essere a Pisa, cioè, sembrava di essere a Firenze! Tutto bello in ordine, pulito di qua e la, un bijou insomma.
Questa è stata la mia gita e impressione di Pisa, adesso possono fare questi progetti spaziali ma prima BISOGNA METTERE APPOSTO IL CENTRO STORICO!!!!!!!!!!