SkyscraperCity Forum banner
21 - 36 of 36 Posts

· Q.re Lorenteggio
10,505 Posts
Non sarebbero cavoli che mi riguardano, perché non è per Milano, ma come si fa a bocciare quella ed approvare quell'altra? ASSURDO...

La prima è proprio bella, mi ricorda il Milanone!

· Registered
2,593 Posts
la torre di 90 metri era solo uno studio di fattibilità. Quella vera, quella che intende l'utente che ha aperto il thread è questa:

sono circa 60 metri di altezza in un area industriale della periferia. L'ha progettata Dante Oscar Benini

· Banned
349 Posts
peccato la facciano un pò in culo. Se sono solo uffici non la potevano fare nella parte nord di cisanello?

Almeno veniva una città distribuita in maniera più omogenea. Cmq non male il progetto.

Ospedaletto, passandoci dalla fipili sembra una zona ben tenuta.

Cmq si Lucca è meglio di Pisa come interesse storico e aetistico che oltretutto è tenuta da cani.

Pisa cmq non è così male è che andrebbe valorizzata,ripulita e ammodernata un bel pò

· Registered
2,593 Posts
ospedaletto è tenuta malissimo sono solo concessionarie e capannoni industriali per ora, con l'arrivo di nuovi hotel probabilmente la situazione cambierà. L'arredo urbano tranne una misera rotonda è inesistente. Questa torre dovrebbe essere metà hotel e metà uffici. Il resto del complesso credo sia commerciale :eek:hno:

· Registered
732 Posts
Non male, ma penso sia un po' eccessivo chiamare torre pendente un palazzone un po' sfalsato da una parte, sarebbe bello avere invece una vera torre cilindrica pendente che possa apparire sulle cartoline di Pisa assieme alla torre classica, quello sulle cartoline non lo metterei mai :p

· Banned
349 Posts
ospedaletto è tenuta malissimo sono solo concessionarie e capannoni industriali per ora, con l'arrivo di nuovi hotel probabilmente la situazione cambierà. L'arredo urbano tranne una misera rotonda è inesistente. Questa torre dovrebbe essere metà hotel e metà uffici. Il resto del complesso credo sia commerciale :eek:hno:
Dalla fipili non sembrava peccato

Non male, ma penso sia un po' eccessivo chiamare torre pendente un palazzone un po' sfalsato da una parte, sarebbe bello avere invece una vera torre cilindrica pendente che possa apparire sulle cartoline di Pisa assieme alla torre classica, quello sulle cartoline non lo metterei mai :p

non sarebbe male come idea anche se andrebbe costruita lontana dalla torre originale tipo cisanello o ospedaletto.

Imho bisogna contare anche sull'innovazione visto che a Pisa non c'è molto altro

· Registered
133 Posts
boh il complesso con edifici vetrati non mi dice nulla, si vedono a dozzine di progetti simili su skyscrapercity,è carino per carità, forse bello e innovativo per città come le nostre dove difficilmente si costruisce qualcosa di nuovo ma qualche cosa di piu originale imho sarebbe stato meglio

21 - 36 of 36 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.