Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 97 Posts

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
6,384 Posts
Discussion Starter · #3 ·
^^ hai ragione, mi ero perso gli ultimi posts, comunque penso meriti una vetrina dedicata.

·
melior de cinere surgo
6,790 Posts
Ho visto tutto il video. Sono, ovviamente, schifato. Ho mandato il link a tutti i miei contatti di posta elettronica. Almeno per questo, Viva internet!

·
Banned
634 Posts
Che strano...nessuno interviene in favore della Chiesa? :) Di solito quando se ne parla saltano fuori i chierichetti di SSC...

·
Banned
0 Posts
Davvero rivoltante ma più rivoltante ancora che l'ipocrisia della TV italiana appoggi nel silenzio la politica d'impunità promossa dal Vaticano. Sarebbe bello che tutti capissimo che l'occultamento accade qui, a 500 kilometri da Milano ed a mani dello stesso infame che spinge suoi fedeli a scendere in piazza dicendo di difendere la famiglia. E ai figli delle famiglie chi li difende?

Senza parole.

·
DIABOLIKVS
39,835 Posts
Fede_Milan; said:
Che strano...nessuno interviene in favore della Chiesa? :) Di solito quando se ne parla saltano fuori i chierichetti di SSC...
Se si dovessero commentare tutte le stronzate che girano su internet staremmo freschi.

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Guarda definire interviste della BBC stronzate mi pare DECISAMENTE riduttivo. E dopo certe testimonianze che vediamo lo definirei IPOCRITA.

·
Banned
634 Posts
Se si dovessero commentare tutte le stronzate che girano su internet staremmo freschi.
Per i cattolici la pedofilia è una stronzata? O sono stronzate solo i reportage della BBC?

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
6,384 Posts
Discussion Starter · #14 ·
Per i cattolici la pedofilia è una stronzata? O sono stronzate solo i reportage della BBC?
Ho l'impressione (notare il dubitativo) che per certi cattolici (avrei anche da discutere su questa definizione) siano stronzate ciò che non collima o mette in dubbio la propria convinzione.
Contenti loro, non mi preoccupano, credo faranno poca strada.

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
6,384 Posts
Discussion Starter · #16 ·
^^ ti identifichi con Cristo? ...che modesto!

·
In the Frig
9,994 Posts
^^ ti identifichi con Cristo? ...che modesto!
ma che centra scusa?evidentemente intendeva che i sapientoni che professano la loro convinzione della fine prossima del cattolicesimo farebbero bene a guardarsi indietro..
per il resto non basta dire BBC per certificare la qualità di un prodotto televisivo, quando la malafede e gli intendi sono chiari ci perde anche la qualità e la veridicità.

questo video non ha lo scopo documentario, e come tale non può essere definito, ma è un attacco ad un'istituzione e specialmente al suo capo, partendo dalle colpe criminali di alcuni suoi appartenenti periferici.
non credo che a voi serva sapere che io considero un errore non aver buttato fuori a calci in culo tutti quelli su cui si aveva la certezza (e non i 4500 sputtanati e buttati lì tra gli altri numeri dalla bbc), perchèil doumentario punta ad altro, a screditare tutto e tutti.
e vediamo come lo fa:come nei peggiori servizi di santoro si costruisce intorno a tre personaggi chiave e certamente terribilmente colpevoli infarcendo tutto il resto di decine di numeri e fatti citati distrattamente e velocemente dalle più disparate fonti, intervista sempre e solo degli ex appartenenti o ex consulenti accidiosi che parlano con sicurezza di cose che al momento non provano.
e poi c'è questo testo, ci si gira in torno tutto il filmato con fare cinematografico ma raramente si entra nel merito, viene interpretato viene commentato ma nessuno entra nel merito dei processi che sono alla nascita di questi documenti e di come vengono usati, c'è molta ignoranza e mala fede su questo documento (che per altro è per certi versi eccessivo e negativo, sempre che sia vero quello che viene detto).
ci sono poi altri due aspetti che fanno intendere come il contenuto sia estremamente pilotato verso una conclusione, la totale assenza di contradditorio e la estenuante presenza di papa ratzinger.
è facile dire che si voleva il contradditorio ma non lo si è avuto, lo fa sempre anche santoro ma mente (cfr l'ultima volta con la moratti, ne ho le prove), e nel momento in cui non ne disponi, per fare un buon prodotto lo imposti in maniera diversa altrimenti risulti fazioso, e lo sei.
c'è poi questa presenza estenuante del papa fra gli accusati, e questo è il vero scopo e la maggiore ingnoranza del filmato.una persona che ne sappia un po' di gerarchie sa che non è proprio il compito principale del capo della dottrina della fede dirimere questi casi, che vengono lasciati alle personalità più informate e meno in vista, e semmai direttamente al papa.
ma chissà come mai prima viene accusato lui come cardinale e non il buon woityjla, di cui bisogna mantenere l'onesta per marcare il distacco, e poi viene criticato quando è papa,
la vetità è che questo pasticcio è stato gestito male sul campo e anche in vaticano, ma non certo per colpa di ratzinger.
ma tanto a voi che vi frega, credere a tutto quello che c'è di screditatorio in tv, e figuriamoci su internet!
quei criminali hanno sbagliato la chiesa ha sbagliato ma questo filmato è spazzatura, e non si capisce perchè la tv italiana dovrebbe mandarlo in onda solo perchè è famoso, vengono forse mandati in onda tutte le ricostruzioni assurde che la bbc fa sull'epoca romana?
poi se si dice che la chiesa non pensa ai bambini mi viene veramente da ridere..saluti:cheers:

·
melior de cinere surgo
6,790 Posts
Io non capisco Pavlvs e Stebbolove che devono per forza difendere a spada tratta questa chiesa, che nel corso dei secoli ha fatto una miriade di cavolate e queste ultime testimoniate dalla BBC sono tra le peggiori. Io credo in Dio e nella figura di Gesù Cristo e credo che a livello ideale la Chiesa sia una buona cosa. Sono cristiano e potenzialmente cattolico. Ma non posso -non posso- giustificare tutto quello che dice e fa la chiesa, che è composta da uomini che, in quanto tali, commettono errori. E pure assai e gravi. Certo, ogni tanto qualcosa di buono c'è, ma molto difficilmente ciò coinvolge le alte sfere ecclesiastiche.

·
Николай
8,137 Posts
^^
Appunto.
Sembra che per la maggior parte dei Cristiani, Ratzinger, preti e vescovi siano esseri umani perfetti.
Sono uomini, gli uomini sbagliano. Punto.
Non sono santi!

1 - 20 of 97 Posts
Status
Not open for further replies.