Skyscraper City Forum banner
1441 - 1460 of 3277 Posts

·
Registered
2,030 Posts
Innesto A27/A4

Dall'A27 da Belluno (si vede molto male, ma i cartelli sono semi coperti dagli alberi. Le indicazioni sono: Venezia+Aeroporto e A4 Milano+Trieste)

Alta risoluzione: http://img23.imageshack.us/img23/2739/immagine395.jpg

Dall'A27 da Venezia:

Alta risoluzione: http://img132.imageshack.us/img132/6007/immagine393.jpg

Dall'A4 da Milano:

Alta risoluzione: http://img23.imageshack.us/img23/6237/immagine390.jpg

Dall'A4 da Trieste:

Alta risoluzione: http://img10.imageshack.us/img10/4969/immagine403.jpg

Barriera Venezia Nord, vista verso Belluno (in totale le porte sono 5+5):

Alta risoluzione: http://img132.imageshack.us/img132/1749/immagine391y.jpg

·
Dramatic User
819 Posts
In un articolo della Nuova di ieri leggevo le dichiarazioni di un candidato sindaco di Scorze...per evitare la costruzione del casello di Cappella, propone la realizzazione di una barriera a Dolo sull'A4 prima dell'inizio del Passante, con la conseguente liberalizzazione di tutto il tratto fino a Quarto d'Altino! :lol: Robe da matti! :scouserd:

·
Registered
2,435 Posts
Passante batte autostrada 25 (minuti) a 33

TREVISO. Con il collegamento all’A/27, il Passante è entrato davvero in funzione anche per i trevigiani, fino a ieri scoraggiati dalle code sul Terraglio, imposte per chi era diretto a Treviso dalla sola uscita a Preganziol. E lo abbiamo voluto provare «su strada», su una delle tratte più importanti, da Padova Est a Treviso Sud. Il risultato del test è che «Passante batte Autostrada 15 (minuti) a 33. Il vecchio percorso, via tangenziale di Mestre, ha comportato un tempo di percorrenza di 33 minuti, con un ticket autostradale di 5.10 euro (2.80 più 2.30); il percorso nuovo ha invece richiesto 25 minuti, ad un costo di 3.90 euro.

Chi lascia la strada vecchia per la nuova... adesso sa cosa trova. E gli conviene pure. stiamo parlando dell’autostrada che porta a Treviso, dopo l’apertura del Passante e, soprattutto, dopo l’apertura del nuovo raccordo con casello che mette in comunicazione A4 e A27. Conviene da un punto di vista dei tempi di percorrenza. E conviene anche dal punto di vista finanziario. La minima differenza di chilometraggio non giustifica assolutamente la «vecchia» percorrenza. E’ il risultato di una nostra «sperimentazione sul campo». Cento volte meglio, alla luce dei fatti, la nuova «highway». L’esperimento lo abbiamo condotto, per darvi un parametro, a bordo di una Pt Cruiser della Chrysler: 2.2 di cilindrata, motore diesel Mercedes. E abbiamo scelto una tratta “classica”, da Padova Est a Treviso Sud. In due versioni: la prima che comprende la vecchia tangenziale di Mestre, erroneamente (alla luce dei fatti) considerata “ormai scorrevolissima” e quindi concorrenziale rispetto al nuovo percorso, la seconda perennemente sul nuovo tracciato (quasi tutto “in fonda”), che ora sbuca direttamente sull’A27 e fa pagare pedaggio a Treviso Sud, decisamente più conveniente. Il nostro “vai e torna” da Treviso ha naturalmente incrociato, ieri, anche il tremendo fortunale abbattutosi sul Veneto. Ma questo non ha influito sui tempi di percorrenza perchè il mezzo uragano lo abbiamo incrociato nella seconda tornata da Treviso a Padova, non conteggiata nei tempi. Il secondo viaggio da Padova a Treviso, va detto, a re-incrociato la pioggia subito dopo lo svincolo (da non prendere per chi arriva a Treviso-città) di Preganziol. Nonostante questo, il tempo di percorrenza è stato nettamente a favore di questa seconda ipotesi. Nel dettaglio: il viaggio Padova-Treviso sul vecchio percorso ha comportato un tempo di percorrenza di 33 minuti circa, con una spesa, in termini di ticket autostradali, di 5.10 euro (2.80 più 2.30); quello sul percorso nuovissimo, appena inaugurato, s’è svolto in appena 25 minuti, ad un costo di 3.90 euro, ovvero la spesa che viene sostenuta da chi da Treviso Sud va a Padova Est.

la tribuna di Treviso — 28 maggio 2009 pagina 18 sezione: CRONACA

·
Registered
2,435 Posts
In un articolo della Nuova di ieri leggevo le dichiarazioni di un candidato sindaco di Scorze...per evitare la costruzione del casello di Cappella, propone la realizzazione di una barriera a Dolo sull'A4 prima dell'inizio del Passante, con la conseguente liberalizzazione di tutto il tratto fino a Quarto d'Altino! :lol: Robe da matti! :scouserd:
(...) Boato ( La Scorzè che vogliamo ), invece, dice no al casello e alla variante alla Noalese. «Chiediamo una barriera per il pagamento del pedaggio - dichiara - tra Padova e Dolo in modo da rendere il Passante gratuito e far diventare inutile la costruzione della variante.(...)
http://ricerca.quotidianiespresso.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2009/05/27/VP2PO_VP201.html

:nuts:
:rofl:

·
Registered
2,030 Posts
Si... Da ieri:

Passante Oggi apre una bretella
la Nuova di Venezia — 29 maggio 2009 pagina 22 sezione: CRONACA

A mezzogiorno di oggi viene aperta al traffico la bretella che, all’altezza dell’uscita di Dolo, in direzione Padova, permette a chi percorre il Passante, proveniente da Trieste, di rientrare in autostrada A/4 [errore del giornale. Non è l'A4 ma l'A57] verso Mestre. Si tratta del ramo di svincolo che dal km 250+750 della carreggiata Ovest dell’A4 Variante di Mestre-Passante si immette in carreggiata Est.

·
Registered
4 Posts
Sabato ho "provato" l'interconnessione A27/A4 provenendo da Mestre e uscendo a Dolo, ma vorrei capire una cosa: venendo da Belluno é possibile imboccare il passante in direzione Milano? Il post di gf9 é un pò equivoco

·
Registered
4 Posts
Grazie, vorrei comunque sapere se qualcuno é riuscito ad andare da Treviso a Padova col Passante. E' la conquista attesa da tutti gli appassionati di montagna costretti fin'ora a scontrarsi la domenica sera col ritorno dal mare

·
Registered
154 Posts
Grazie, vorrei comunque sapere se qualcuno é riuscito ad andare da Treviso a Padova col Passante. E' la conquista attesa da tutti gli appassionati di montagna costretti fin'ora a scontrarsi la domenica sera col ritorno dal mare

Ciao, Sabato mattina ho fatto Pd-est Belluno via passante e nuova interconnessione A4-A27: eccezzionale, scorrevole e sopratutto non ho fatto coda :banana::banana::banana:

Mi dipsaice per quelli che andavano in spiaggio eprche' erano tutti in coda a Preganziol e a S.Dona Dipiave...:nuts::nuts:

·
Dramatic User
819 Posts
Ciao, Sabato mattina ho fatto Pd-est Belluno via passante e nuova interconnessione A4-A27: eccezzionale, scorrevole e sopratutto non ho fatto coda :banana::banana::banana:

Mi dipsaice per quelli che andavano in spiaggio eprche' erano tutti in coda a Preganziol e a S.Dona Dipiave...:nuts::nuts:
Eggià, la connessione con l'A27 è a dir poco utilissima! Peccato solo che ci metta più tempo a fare Dolo-casello di Vetrego che Dolo-A27 sul Passante. :lol:

L'altra sera, comunque, sono tornato da Preganziol ed uscendo a Vetrego ho sborsato 2,60 euro. :)

1441 - 1460 of 3277 Posts