Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 67 Posts

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Vertice dell'UE
22/06 07:52 CET
Summit giorno uno: nessun accordo. L'Ue naviga a vista

Per il trattato europeo, a conclusione del primo giorno del summit di Bruxelles, la terra ferma è tutt'altro che in vista. E se non fosse per l'annuncio - ed era atteso, non è una novità - che le isole di Cipro e Malta entreranno nella zona euro l'anno prossimo, Angela Merkel non avrebbe avuto nemmeno un appiglio per ironizzare sul nulla di fatto a fine giornata:

"Intanto come buona notizia, posso dirvi che Cipro e Malta saranno ammesse nella zona euro...Almeno è una buona notizia. Riguardo al resto avrete capito che non c'è ancora alcun risultato. L'atmosfera è stata comunque di apertura e ci sono i presupposti per continuare a lavorare. Ma non possiamo ancora nè annunciare un accordo nè prevedere se sarà possibile raggiungerlo".

Gli incontri bilaterali fra i capi di Stato e di governo dei Ventisette Paesi membri continuano. Francia, Spagna e Italia puntano a creare un nocciolo duro di sostegno alla Germania di Merkel, Presidente di turno, per rimuovere il principale degli ostacoli. La contrarietà della Polonia dei fratelli Kaczynski rispetto al sistema di voto a maggioranza qualificata. E' la posizione che più rischia di far saltare l'adozione di un trattato semplificato in sostituzione della Carta costituzionale ormai sepolta. Oltre alle reticenze della Gran Bretagna: politica estera, difesa, giustizia e Stato sociale devono restare - secondo Londra - sotto la sovranità nazionale.

La trattativa continua mentre viene sollevato un problema di fondo: l'adozione del trattato semplificato non passerebbe comunque al vaglio dei cittadini.
non so voi, ma io sono in tutto e per tutto per una UE a due velocità, o come la chiamano...

possibile che quei rompica*** di polacchi e inglesi debbano mettere i pali fra le ruote a tutti?

se non vogliono stare assieme ad altri Paesi che si ritirino! Anzi, meglio: voglio che Angela sbatta fuori Blair e quel fascista del Kazinski (o come cappero si chiama) a calci in kiuloooooo!!!!!

voi cosa ne pensate???

·
Registered
13,461 Posts
Io infatti ho sempre detto che la UK deve lasciarci in pace, continui pure con la sua strada, da schiava degli USA e lasci in pace l'Europa che ha già i suoi problemi e non può stare indietro ad una manica di isterici nazionalisti...

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Concordo totalmente, l'Unione è composta da stati molto diversi tra loro, non si può pensare che tutto vada avanti all'unisono. Chi vuole procedere più in fretta deve poterlo fare, lasciando sempre la porta aperta agli altri.
C'e' poi chi invece ha solo il compito di intralciare i lavori! Fosse per me l'UK dovrebbe andarsene, visto che non approva nulla di quello che viene fatto a bruxelles, ma mamma USA li ha messi lì apposta...

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #5 ·
^^ il fatto è che gli UK vanno avanti in UE a suon di deroghe:

Non sono coinvolti nelle decisioni, ma possono prenderne parte.

Ma che ca---ppero di discorso è?
E' come avere i diritti del cittadino e non compierne i doveri.

Assurdo.

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Prima ho seguito il tg ma ero distratto al telefono e non ho capito molto bene, si parlava però di spirito revanchista da parte della Polonia nei confronti della Germania, ma che banalità!

La Polonia checché si dica, sto capendo che ne ha ancora di passi da fare.
(N.B per eventuali polacchi che leggono: NON STO CRITICANDO LA BELLEZZA DEL VOSTRO PAESE... meglio specificà... di vesti tèmpi 'un si pòr mai sapé)

Deve fare passi avanti su tutto: capire che un gay può essere un ottimo insegnante scolastico e pensare al fatto che in una comunità di stati sorta proprio per scongiurare ennesime guerre europee non si possono tirar fuori ancora stupidi spiriti revanchisti!

·
Registered
15,528 Posts
La Gran Bretagna non è così ansiosa come lo siamo noi di delegare ad altri paesi, che poi da cinquanta anni sono i soliti due, le sue prerogative di sovranità. Tutto qui.

Quel paese-barzelletta che è la Polonia invece tralasciamolo pure, e sarebbe stato meglio non farlo entrare nell'Unione Europea in primo luogo.

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
La Gran Bretagna non è così ansiosa come lo siamo noi di delegare ad altri paesi, che poi da cinquanta anni sono i soliti due, le sue prerogative di sovranità. Tutto qui.
E su questo io sono d'accordo con la Gran Bretagna.

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
^^ che facciamo Nicux continuiamo a preoccuparci del nostro piccolissimo orticello in epoca di globalizazzione?

·
Registered
1,273 Posts
Io infatti ho sempre detto che la UK deve lasciarci in pace, continui pure con la sua strada, da schiava degli USA e lasci in pace l'Europa che ha già i suoi problemi e non può stare indietro ad una manica di isterici nazionalisti...
Sembrano le mie parole; ho vissuto ben sette anni a Londra e provato a capire: poi quando non ho più sopportato sono fuggito a Berlino

·
Registered
1,273 Posts
Cmq mi fa piacere vedere che ci siano altri che la pensino come me su inglesi e polacchi: che cosa hanno fatto di buono per la UE da quando sono entrati; la Polonia ho letto che prende o prendera; più soldi di quelli che la Germania ha preso nel piano Marshall

·
Registered
1,273 Posts
Berlino e- una citta- fantastica: scusate gli accenti e punteggiatura ma ho una tastiera giappa: :: non trovo i punti::: anyway io mi trovo molto meglio a Berlino che a Londra e sono qui da piu di due anni: la mia prossima meta e il ritorno a Barcellona dove ho gia vissuto in passato alcuni mesi

·
Registered
1,273 Posts
No a Londra ho lavorato per anni per la SITA http://www.sita.aero come tecnico per le reti dell aviazione civile e militare compresa l ESA poi si sono spostati a Cairo e io ho cercato fortuna a berlino; per ora staro a berlino ancora un poù poi vedroù se optare per una relocation o cercare di nuovo

scusate l OT::: era meglio lùatro thread per questo::

anyway ribadisco::: polonia e UK out . hey ho trovato il punto .

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
Solo un imbecille poteva decidere di fare entrare dieci nuovi Paesi prima di avere definito certe regole e guarda caso adesso uno di questi dieci è il Paese più restio a modificare le regole.

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #20 ·
^^ quoto eleinad

ritornando sulla questione polacca. hanno tirato in ballo il fatto che vogliono i risarcimenti per l'invasione tedesca. se non ci fssero stati tutti quei morti ora avrebbero il doppio della popolazione e peserebbero di più in europa.

anche io voglio i risarcimenti da tedeschi, inglesi, francesi, russi....se non ci fossero stati quei cazzoni di barbari adesso l'impero romano sarebbe ancora in piedi e avremmo il potere assoluto su tutta l'europa!!!

1 - 20 of 67 Posts
Status
Not open for further replies.