SkyscraperCity banner
1 - 11 of 11 Posts

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Un altro photos storming :)

Sono andato al Salone del Mobile, ad uno degli eventi "esterni" al salone. Quest'anno uno di questi era ospitato in spazi ex-industriali (e comunque per buona parte già trasformati in spazi di esposizione) della zona di via Tortona, dietro Porta Genova
Premetto che non mi interessa molto il salone del mobile, mi incuriosiva più vedere queste ex-industrie e la loro sistemazione: devo dire che sono stato favorevolmente colpito dalla vastità e articolazione degli spazi; se riescono a coordinare bene tutti gli interventi puntuali assieme, questo diventerà davvero un bel quartiere
Anche gli allestimenti mi sono in genere piaciuti: spicca tra tutti un bruco alieno gigante posatosi sui tetti di Milano :)

Ovviamente... cliccare per ingrandire :cheers:

·
Registered
18,172 Posts
Il bruco è lungo 36 metri ed è la più grande struttura gonfiabile mai realizzata al mondo.
dentro ci sono sale riunioni e uffici.

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
finalmente riesco a vedere le foto in versione BIG:) Interessante, grazie genius!
Senti ma in che parte di Milano si tiene la fiera del Mobile?

·
Registered
18,172 Posts
l'esposizione vera e propria in Fiera, poi ci sono spazi d'esposizione dei privati sparsi in tutta la città.
da qualche anno la zona di Via Bergognone/Tortona/Savona è diventata un punto molto alla moda con la riqualifica di parecchie aree dismesse.
è a fianco alla zona dei Navigli. anzi, Via Savona ne fa totalmente parte.
la Metrò più vicina è la MM2 Porta Genova.
poi vengono fatte esibizioni e feste in tutta la città.
sono andato a quella a S.Siro di giovedì scorso. molto bella.
il primo anello trasformato in discoteca e le torri e gli anelli esterni come spazi espositivi e aree per concerti.

·
Registered
2,154 Posts
L'area Savona-Tortona è bellissima!!E' bello il Zegna center come lo spazio Armani,una riconversione felicemente riscita!!btw belle foto!

·
Registered
344 Posts
grazie per il reportage genius!

ho sentito parlare in questi giorni della fiera del mobile per radio, intervistavano uno degli organizzatori e quello che più mi ha colpito (e che mi confermate) è proprio il fatto che questa fiera è una grande festa che coinvolge tutta la città, non solo gli addetti ai lavori, davvero un'ottima iniziativa.

1 - 11 of 11 Posts