Skyscraper City Forum banner
1 - 11 of 11 Posts

·
Registered
1,905 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
Salve a tutti
per anni ho sentito parlare di un utilissimo servizio di Trenitalia che si chiamava Moto Al Seguito tramite il quale era possibile caricare su apposito vagone la propria moto/scooter e attraversare l'Italia in tutta sicurezza e comodità.

Ora avrei bisogno di fare una cosa del genere tra Milano e la Puglia(e vice-versa) ma sul sito Trenitalia non sono stato in grado di scovare info su tale utilissimo ed intelligente servizio.

esiste ancora?

grazie

·
Registered
5,180 Posts
Salve a tutti per anni ho sentito parlare di un utilissimo servizio di Trenitalia che si chiamava Moto Al Seguito tramite il quale era possinbili caricare su apposito vagone la propria moto/scooter e attraversare l'L'Italia in tutta sicurezza e comodità. Ora avrei bisogno di fare una cosa del genere tra Milano e la Puglia(e vice-versa) ma sul sito Trenitalia non sono stato in grado di scovare info su tale utilissimo ed intelligente servizio. esiste ancora? grazie
Sui treni nazionali è sospeso dal 2012.

·
Registered
1,905 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Sui treni nazionali è sospeso dal 2012.
:-( per una volta che il trasporto pubblico era più vantaggioso di quello privato... sono riusciti a rovinare tutto...

capisco eliminare il servizio Auto Al seguito(costoso, complicato da gestire) , ma quello Moto Al Seguito... :eek:hno:

·
Silencio...No hay banda.
4,087 Posts

·
Registered
5,180 Posts
:-( per una volta che il trasporto pubblico era più vantaggioso di quello privato... sono riusciti a rovinare tutto...

capisco eliminare il servizio Auto Al seguito(costoso, complicato da gestire) , ma quello Moto Al Seguito... :eek:hno:
Che io ricordi, le moto viaggiavano sui carri trasporto auto, quindi stessi costi e modalità di gestione dell' auto al seguito. Quando esisteva il trasporto di collettame era possibile inviare le due ruote anche come un pacco. Venivano così caricate sui bagagliai.

Che relazioni esistevano ancora nel 2012?
Nessuna. Il servizio fu sospeso con l' entrata in vigore dell' orario 2012, l' 11 dicembre 2011.

·
Registered
9,094 Posts
qualche anno fa amici miei hanno caricato una piaggio zip sul treno da palermo fino a padova e consegnata in orario al proprietario di mattina appena arrivata.

·
Registered
5,180 Posts
qualche anno fa amici miei hanno caricato una piaggio zip sul treno da palermo fino a padova e consegnata in orario al proprietario di mattina appena arrivata.
Fino al 2007 esisteva la Omnia Express, che aveva una sede a Palermo Brancaccio. Poi arrivarono gli spedizionieri, i treni sparirono, il collettame inizio a viaggiare su gomma (Poi ci lamentiamo se ci sono troppi TIR per strada) e via aerea.

Un' esperienza negativa del servizio, guarda caso proprio riguardo uno scooter:
Mia sorella ha comperato un scooter da casa (Puglia) ed abitando a Roma voleva farselo spedire tramite Ferrovie dello Stato, che però non effettuano più questo servizio. La concessionaria per questo servizio è tale Omnia Express, alla quale si è rivolta. Ha imballato lo scooter METTENDO NEL BAULETTO CATENA NUOVA E CASCO NUOVO. Ovviamente nessuno ci aveva avvisato che la Omnia risponde solo del collo dichiarato in sede di spedizione (ossia lo scooter)... lo scooter arriva a Roma e, sorpresa: il bauletto è stato aperto (con le chiavi in dotazione ovviamente) è sparito tutto quello che c'era dentro ed hanno sucato anche tutta la benziana dal serbatoio. La ditta non ne risponde. Tutto questo E' MOSTRUOSOOOOOO!

P.S.: l'impiegato al momento della consegna del "pacco" dice alla povera mia sorellina: "a signori', vedi se ce sta ancora er casco dentro ar bauletto"

tutto questo fa schifo. Siamo in un paese di schifo.

Mi auguro che la Omnia Express vada al più presto fallita...

·
Registered
1,208 Posts
Mentre invece gli Autozug della DB non solo fanno servizio moto, ma sono talmente richiesti che nella stagione estiva si fa fatica a trovare posto …

·
Registered
1,028 Posts
Mentre invece gli Autozug della DB non solo fanno servizio moto, ma sono talmente richiesti che nella stagione estiva si fa fatica a trovare posto …
Dato che e' riemerso questo post... come non ricordare, a posteriori, che DB ha eliminato tutti i servizi notturni? 😂

1 - 11 of 11 Posts