SkyscraperCity Forum banner

Viaggiare in Francia.

377 Views 14 Replies 10 Participants Last post by  Nicux
Carissimi conforumers,

quest'estate avrò l'occasione di poter lavorare per un mese-un mese e mezzo nei comuni di Nancy e Lione, in Francia.

È un paese che ho già visitato più volte, ma sempre in aereo e là ho avuto modo di muovermi solo con trasporti locali (métro, trains de banlieue, TER..)
e mai tra centri urbani più o meno distanti fra loro.

Come sapete bene ben presto si inaugurerà oltralpe la nuova linea Tgv Est Européen che servirà anche la stazione di Nancy.
Ho cominciato così già a navigare tra gli stratosferici prezzi e tra le offerte che ti consigliano di acquistare subito prima che il biglietto aumenti... à grande vitesse!

C'è qualcuno di voi che sia pratico di treni francesi, che abbia viaggiato parecchio in Francia, che ci viva o ci abbia vissuto?

• Mi sapete dire cosa sono le offerte che SNCF chiama "Prem's" ?
  • Ci sono sconti per ragazzi? (Io ho 18 anni)

Ringrazio molto tutti coloro che mi potranno rispondere e mi riservo di disturbarvi ancora in questo thread per ulteriori domande!
Come vi sfrutto! Grazie :).
Status
Not open for further replies.
1 - 15 of 15 Posts
...quando avevo 18 anni c'erano ancora l'Interrail, il Muro di Berlino, Gorbaciov, Craxi e Pillitteri, Moana Pozzi, Lothar Matthaus, Telemontecarlo...

i Prem's se non ricordo male sono le promozioni, una sorta di biglietti scontati in vendita qualche mese prima.

comunque ho appena coperto che hanno riattivato l'Interrail....

http://www.interrailnet.com/?gclid=CJvuh6eI_osCFSANZwod5i39vA
  • Mi sapete dire cosa sono le offerte che SNCF chiama "Prem's" ?
  • Ci sono sconti per ragazzi? (Io ho 18 anni)
Ciao

allora i Prem's sono delle offerte pubblicate ogni martedi o mercoledi sul sito della sncf e devi partire in un periodo limitato di qualche settimana. Sempre il martedi o il mercoledi ci sono le tariffe lastminute (partenza entro le 2 settimane)... purtroppo ogni volta non tutte le città sono listate.

Per il TGV est ci sono state tantissime promozioni e non so se ce ne sono ancora ...

Per i ragazzi con meno di 24/26 anni (da verificare ma in ogni caso tu entri pienamente nella categoria :D ) c'è la carta giovani che ti permette di avere biglietti scontanti ma purtroppo devi fare la domanda per la carta (e ovviamente ha un prezzo ... non so se con una carta da studente italiana puoi beneficiare di tali sconti ...?
...quando avevo 18 anni c'erano ancora l'Interrail, il Muro di Berlino, Gorbaciov, Craxi e Pillitteri, Moana Pozzi, Lothar Matthaus, Telemontecarlo...

http://www.interrailnet.com/?gclid=CJvuh6eI_osCFSANZwod5i39vA
Anch'io sono sicuro di aver avuto 18 anni, ma non ricordo ne quando, ne cosa ci fosse allora. :eek:hno:
Grazie ragazzi... non volevo mettervi le crisi su su dai! Poi a due giovanotti come Turnpike e gruber :).

@IoMoi

Grazie mille per le informazioni! Infatti credo che già dall'Italia mi comprerò qualche PREM'S Nancy-Parigi A/R. Qui in Italia ad esempio beneficio del 20% di sconto su biglietti ferroviari di mediolunga percorrenza con la cartaviaggio junior, GRATUITA.

Non credo mi convenga pagare per quella carta per spostamenti non frequenti, terrò d'occhio il sito SNCF il Martedì e Mercoledì.
Peraltro suppongo che non appena apriranno la linea Tgv Est Européen tra Parigi e Nancy succederà quello che già succede tra Parigi e Lione ossia tutti i treni NON TGV verranno soppressi :).
...quest'estate avrò l'occasione di poter lavorare...
AAAAH! "L'occasione di poter"! La mia Prof di Italiano ti avrebbe messo 4 all'istante e corretto a caratteri cubitali "L'OCCASIONE DI LAVORARE!"...poi da Nicux, uno dei forumer più forbiti del Forum :eek:hno:

Non ti arrabbiare Nicux, è solo che questa locuzione mi ha fatto tornare indietro nel tempo e ricordare le mazzate che si prendeva chi scriveva "l'occasione di poter" o "la possibilità di poter"...:bash:

Purtroppo con i trasporti in Francia non so aiutarti, quindi questo post pedante potevo pure risparmiarmelo...:lol:
Ma invece hai fatto benissimo, effettivamente è una castroneria, italiano sciacquato nella Vistola!

E comunque quella del forumer che parla una lingua forbita è una leggenda metropolitana...
^^
Infatti, sfatiamo questi miti. :D (preferisco i violenti)
Mr_Beat; said:
AAAAH! "L'occasione di poter"! La mia Prof di Italiano ti avrebbe messo 4 all'istante e corretto a caratteri cubitali "L'OCCASIONE DI LAVORARE!"...poi da Nicux, uno dei forumer più forbiti del Forum :eek:hno:

Non ti arrabbiare Nicux, è solo che questa locuzione mi ha fatto tornare indietro nel tempo e ricordare le mazzate che si prendeva chi scriveva "l'occasione di poter" o "la possibilità di poter"...:bash:

Purtroppo con i trasporti in Francia non so aiutarti, quindi questo post pedante potevo pure risparmiarmelo...:lol:

Io riempivo i temi di parolacce, spazi vuoti e tanto italiano parlato.

Se capitava a me di pigliar 4 per una sciocchezza del genere, l'occasione di poter mandare a cagare l' insegnante non me la perdevo di certo.

Si ripete 2 volte lo stesso concetto, embè?, dov'è lo scandalo, due volte rafforza.
Mettere 4 per così poco è "killeraggio".
E comunque quella del forumer che parla una lingua forbita è una leggenda metropolitana...
non e' una legenda metropolitana ... !!!

Allora vai a lavorare in Francia ... lo sai che hanno messo il volo low cost myair da Venezia per Nancy? prenotato per tempo potrebbe essere piu' economico che il treno
Io riempivo i temi di parolacce, spazi vuoti e tanto italiano parlato.

Se capitava a me di pigliar 4 per una sciocchezza del genere, l'occasione di poter mandare a cagare l' insegnante non me la perdevo di certo.

Si ripete 2 volte lo stesso concetto, embè?, dov'è lo scandalo, due volte rafforza.
Mettere 4 per così poco è "killeraggio".
giuro che il Professore Alemanni (spero... pace all'anima sua) mi diede 4...per una virgola sbagliata.
era il primo tema, del primo anno di Liceo Scientifico.
Statale, in classe credo in oltre 35 e con i professori con l'obbligo del Preside, tal Straniero, ancora attivo e noto per avere il busto di Mussolini sulla scrivania, di...sfoltire con il machete.
in seconda non dovevano esserci più di 27-28 alunni.

me ne dovevo andare io...o lui.
lui rimase.
me ne andai io e ho sempre avuto o 7 o 8 e talvolta 9 in Italiano.

è uno di quelli che vorresti reincontrare mentre lui attraversa la strada di notte, fuori Milano, al buio assoluto e tu arrivi a 140 km/h, decisamente ubriaco, con una canzone dei Dead kennedys a tutto volume e un crampo fulminante alla gamba destra....e ovviamente nessuno in giro...
non e' una legenda metropolitana ... !!!

Allora vai a lavorare in Francia ... lo sai che hanno messo il volo low cost myair da Venezia per Nancy? prenotato per tempo potrebbe essere piu' economico che il treno
Eheh non mi sfugge nulla, ho già provveduto a riservare un biglietto VCE-ETZ per me e per coloro che partiranno insieme a me. Il treno sarebbe costato decisamente di più che il biglietto perché avrei dovuto raggiungere Parigi prima di Nancy- Ora devo procurarmi un'assicurazione di un mese, già mi temono gli amici transalpini. :D

E là mi metteranno a fare qualcosa di buono, dall'ufficio turistico all'archivio, insieme a dei tedeschi di KARLSRUHE!
anche io ho 18 anni
però st'estate vado in spagna(credo...spero!)
scusate l'OT.
^^

Blaise non facciamo notizia, ci sono 16enni e 15enni su questo forum :)

Io son stato l'anno scorso in Spagna! Ce vai a lavorà?
1 - 15 of 15 Posts
Status
Not open for further replies.