Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 11 of 11 Posts

·
Milan l'è un Gran Milan
402 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ho intenzione di organizzare una vacanza di qualche giorno (una settimana su per giù) a Londra per quest'estate. Per quanto riguarda il viaggio sto vedendo di trovare qualche volo low cost anche se non so se adesso riuscirò ad ottenere qualcosa di decente, ma la cosa su cui veramente non so da dove iniziare è la ricerca di un alloggio in città. Non essendo mai stato a Londra :bash: non ho alcun punto di riferimento o esperienza precedente quindi ho pensato di chiedere aiuto in questo forum.
Premettendo che siamo in due a fare il viaggio, qualcuno di voi che ci è già stato mi potrebbe consigliare qualche albergo, ostello, bed&breakfast o altro abbastanza economico e soprattutto in zone tranquille e comode per i mezzi?
Grazie a tutti!

P.S.: chiedo scusa ai mods se ho sbagliato sezione in cui postare (ero indeciso tra SkyBar ed Estero..)

·
Ich bin Blau
3,092 Posts
Allora sul volo è abbastanza facile o easyjet da MXP a LGW e poi con Gatwick express fino a Victoria Station dove poi prenderai la metro, l'A/R costa 31£ e ci impieghi mezz'ora, altrimenti con i numerosi bus che collegano lo scalo con la città sicuramente più economici ma conta almeno 80-90 minuti di tragitto.

Con Ryanair da BGY a STN e poi Stansted Express fino a Liverpool Street e poi metro, altrimenti stesso discorso dei bus da e per Gatwick.

Non so quanto tu stia, ma esistono diversi carnet per la metro, ad esempio quello per 3 giorni costa 17£ e puoi fare tutti i viaggi che vuoi in zona 1 e 2 che se è la prima volta che vai e non hai grosse pretese direi che possono essere sufficienti.

Gli alberghi a Londra sono comunque cari ma se cerchi bene su internet qualcosa di conveniente docresti trovarlo senza problemi. Prezzi medi sono quelli degli hotel Ibis della compagnia Accor, stanze semplici non troppo grandi ma pulite e confortevoli e a Londra centro li trovi a St.Pancreas/Euston, Docklands ed Earls Court. Tutto poi dipende da quanto vuoi spendere o meno.

·
Registered
3,501 Posts
aggiungo che da stansted, siccome il treno è abbastanza caro, c'è la possibilità anche del pullman che ti lascia in baker street (quindi centro).
Gli alberghi sono piuttosto cari e spesso fanno cagare. Ti consiglio di seguire le indicazioni di Lor.
L'ultimo hotel dove sono andato era osceno anche se piuttosto centrale (Bayswater). Si trovava in leicester street o qualcosa simile...da evitare assolutamente!!:D

·
Milan l'è un Gran Milan
402 Posts
Discussion Starter · #4 ·
Grazie a entrambi per i suggerimenti.:)
A proposito della ricerca su internet per gli alberghi mi potreste indicare qualche sito?
Comunque non vorremmo spendere tantissimo e quindi ci va bene anche un albergo non proprio di lusso... O qualche bed and breakfast se ce ne sono
Per quanto riguarda la città, le attrazioni turistiche, i monumenti/musei e ovviamente i grattacieli, c'è qualcosa che non dobbiamo assolutamente perderci?:cheers:

·
Ich bin Blau
3,092 Posts
aggiungo che da stansted, siccome il treno è abbastanza caro, c'è la possibilità anche del pullman che ti lascia in baker street (quindi centro).
Gli alberghi sono piuttosto cari e spesso fanno cagare. Ti consiglio di seguire le indicazioni di Lor.
L'ultimo hotel dove sono andato era osceno anche se piuttosto centrale (Bayswater). Si trovava in leicester street o qualcosa simile...da evitare assolutamente!!:D

Guarda a Maggio mi sono trovato in una bettola veramente minimal, ma pulita e confortevole in Craven Road a 2min a piedi da Paddington e quindi metro, altrimenti central line a Lancaster Gate.

La zona dovrebbe essere quella di Leicester Square, vicino a Charing cross road.

·
Registered
9,202 Posts
A proposito della ricerca su internet per gli alberghi mi potreste indicare qualche sito?
Comunque non vorremmo spendere tantissimo e quindi ci va bene anche un albergo non proprio di lusso... O qualche bed and breakfast se ce ne sono
Per quanto riguarda la città, le attrazioni turistiche, i monumenti/musei e ovviamente i grattacieli, c'è qualcosa che non dobbiamo assolutamente perderci?:cheers:
Canary Wharf (vecchia zona dei Docklands) oggi centro direzionale londinese... :yes:

Per la ricerca degli alberghi io sto utilizzando (combinati):
http://www.accorhotels.com
http://www.booking.com
http://www.bookinghome.com
e soprattutto
http://www.tripadvisor.it
per avere ulteriori commenti e visualizzare le foto fatte dagli utenti (quando ci sono!) sugli alberghi trovati nei primi 3 siti...

·
Registered
1,399 Posts
Stato a Londra due settimane fa.....da stansted per risparmiare conviene prendere il Terravision Express bus: 16 sterline andata e ritorno compresi per Victoria Station (75 minuti di viaggio). Per una settimana conviene prendere l'Oyster Card della Tube (ricordarsi di ritornargliela per riprendersi le 3 sterline di deposito prima di lasciare Londra). Ho pernottato in un ostello quindi non posso dare consigli su alberghi.

·
Ich bin Blau
3,092 Posts
Allora se è la prima volta che ci vai e se sei studente universitario non dimenticarti il tesserino/libretto universitario perché hai alcuni sconti su attrazioni come il complesso della Torre di Londra e Westminster Abbey, non si risparmi tantissimo ma almeno 2.5£-3£ in meno non sono poi tanto male. Comunque le attrazioni sono più o meno le più blasonate:

-Piccadilly Circus
-Trafalgar Square
-National Gallery (gratis, e se sei un amante dell'arte pittorica ne vale veramente la pena)
-British Museum (ci devi "perdere" un po' di tempo)
-Oxford Street/Circus
-St. Paul
-Tate Gallery (se ti interessi di arte moderna/contemporanea)
-City (zona di Bank)
-Torre di Londra
-Tower Bridge
-Westminster Abbey
-House of Parliament/Big Ben
-Buckingham Palace (se posso permettermi, non vale la pena di entrarci a fare una visita)
-Passeggiata su "The Mall"
-Covent Garden (la mia zona preferita)
-Giarti un po' la zona di Backer Street
-Museo delle cere (se hai voglia di spendere 25£, carino ma nulla di così eclatante)
-Zona di Knightsbridge (Harrod's, Sloane street)
-South Kensington
-Notting Hill, a mio avviso un vero gioiellino
-Hyde Park

ecc...

·
Registered
9,202 Posts
Diciamo che la prima volta che vai a Londra, non è che corri a vedere il Madame Tussaud quando hai molte altre cose più interessanti...

Aggiungo al CDN londinese la Tower Bridge (veramente bella così com'è bello il quartiere attorno) e Buckingham Palace (secondo me una visita la vale).
Oxford Street, Bond Street ecc sono zone carine a primo impatto, ma che non sono altro che le classiche vie commerciali piene di tutti quei negozi che oramai esistono ovunque, pure in Italia...
Harrod's pure è tempo sprecato, passeresti gran parte del tempo a vedere roba che non comprerai mai (a meno che tu non voglia buttare soldi per una cosa che in qualunque altro negozio pagheresti la metà soltanto per poter dire di aver fatto acquisti da Harrod's).
Il British Museum merita una visita alla pari di qualsiasi altro museo del genere, ma non aspettarti niente di anche solo paragonabile al Louvre (sempre che tu ci sia stato)!
Valida la National Gallery, un salto ce lo farei, così ti vedi anche Piccadilly Circus e Trafalgar Square (sono delle piazze, più che passarci non è che più di tanto farai).
Concordo per Covent Garden (un amore!), Notting Hill (a cui mi legano ricordi particolari, ci finimmo ai tempi del liceo quando scappammo letteralmente dal college), Baker Street non la metterei tra le priorità.
Doverosa l'abbazia di Westminster.

Mamma mia che bella Londra, a riguardare le foto mi viene una voglia matta di tornarci (per la terza volta)!!!

·
Registered
300 Posts
Gli alberghi a Londra sono comunque cari ma se cerchi bene su internet qualcosa di conveniente docresti trovarlo senza problemi. Prezzi medi sono quelli degli hotel Ibis della compagnia Accor, stanze semplici non troppo grandi ma pulite e confortevoli e a Londra centro li trovi a St.Pancreas/Euston, Docklands ed Earls Court. Tutto poi dipende da quanto vuoi spendere o meno.
Io sono stato all'Ibis vicino a Euston Station....non carissimo e stai centrale più o meno a tutto.....buona scelta.....senza grandi pretese ma pulito e funzionale......io vado sempre in questa catena...anche a Milano sono stato all'Ibis....ormai ho fatto l'abbonamento....:)

1 - 11 of 11 Posts
Status
Not open for further replies.