SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 15 of 15 Posts

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Tu e stò tizio avete la stessa signature, lui però abita in Corso Vittorio Emanuele al 13:

·
Milano
6,736 Posts
Pensavo che gli abitanti di Milano avessero capito la citazione già da tempo.
Quella statua mi ha sempre affascinato, sin da piccolo. Quando poi ho anche scoperto il significato della frase l'ho trovata davvero rispondente al mio pensiero e lì'ho fatta mia.

@eleinad: quando e come l'hai scoperto?

·
5,712 Posts
Discussion Starter · #4 ·
Vitruvio said:
Pensavo che gli abitanti di Milano avessero capito la citazione già da tempo.
Quella statua mi ha sempre affascinato, sin da piccolo. Quando poi ho anche scoperto il significato della frase l'ho trovata davvero rispondente al mio pensiero e lì'ho fatta mia.

@eleinad: quando e come l'hai scoperto?
Credo che pensassi male dato che ritengo che solo lo 0,067% dei Milanesi conosca quella statua. Io la statua la conosco da anni, ma solo oggi uscendo dall'ufficio e andando verso San Babila ho letto il piedistallo, poi ho letto una tua risposta a qualche post e me la sono ricordata, infine ho trovato pure la traduzione "Deve essere privo di ogni colpa chi è pronto a parlare contro un altro". A questo punto mi applaudo da solo :applause: :D

·
Registered
18,171 Posts
Eleinad76 said:
Credo che pensassi male dato che ritengo che solo lo 0,067% dei Milanesi conosca quella statua. Io la statua la conosco da anni, ma solo oggi uscendo dall'ufficio e andando verso San Babila ho letto il piedistallo, poi ho letto una tua risposta a qualche post e me la sono ricordata, infine ho trovato pure la traduzione "Deve essere privo di ogni colpa chi è pronto a parlare contro un altro". A questo punto mi applaudo da solo :applause: :D
quella statua è soprannominata da decenni, forse anche da 1 secolo e mezzo come Sciur Carèra, perchè "Càrere" è la prima parola dell'iscrizione.
non so se solo per divertimento o anche per ignoranza.

·
Fanatic Style Member
1,700 Posts
Com'è che io non la conosco?!? :runaway:
(mi consolo di far parte del 99,933% dei milanesi...)

Ma si trova dentro un atrio di uno stabile o dà direttamente sul Corso?

·
5,712 Posts
Discussion Starter · #7 ·
McClane said:
Com'è che io non la conosco?!? :runaway:
(mi consolo di far parte del 99,933% dei milanesi...)

Ma si trova dentro un atrio di uno stabile o dà direttamente sul Corso?
Sul Corso al 13.

·
Registered
18,171 Posts
dipende dall'età....sic...a me viene in mente Fiorucci con le vetrine sfondate dopo ogni manifestazione, i cinema dove oggi ci sono solo Zara, Benetton e via dicendo, il Motta dove oggi c'è Autogrill, il vecchio negozio che fu il primo a importare le maglie dell'Nba dei primi anni 80...e ovviamente il Sciur Carera oltre al 3Gazzelle, ai peruviani sotto il primo Fast Food di Milano che era un Burgher King, i tossici all'altezza del muretto sotto Galleria del Corso...

·
5,712 Posts
Discussion Starter · #10 ·
gruber said:
ai peruviani sotto il primo Fast Food di Milano che era un Burgher King,...
No era Burghy, mi ricordo bene...

·
Registered
18,171 Posts
ti ricordi male.
per 2 anni circa è stato un Burgher King, i primi 2 anni di apertura.
poi il Burgher King, come tutti i Wendy sono stati assorbiti da Burghy.
tranne, credo un Wendy in Centrale.
poi Cremonini ha venduto tutto alla McDonald's.
e tra l'altro quel Burgher King è stato il 2° fast-food in Italia, dopo il 1° Burghy in San Babila.
parlo di prima metà degli anni 80.

·
Milano
6,736 Posts
C'erano in abbondanza quelli che ballavano la breakdance. recentemente ne ho visto ancora qualcuno ma mai come ai tempi d'oro... con gli scaldamuscoli etc.

E poi non dimentichiamoci che Corso Vittorio Emanuele era trafficatissima con le macchine etc. Si vede benissimo nel film "Ragazzo di Campagna" con Pozzetto...

·
Registered
18,171 Posts
si è vero!
scaldamuscoli, felpe di Radio Peter Flower, cappellino degli Yankees (l'unico che si trovava allora!) e ghetto blaster gigantesco.
con le macchine nel corso.
me lo ricordo si...delle code infinite per fare da S.Babila sino a Piazzetta Liberty!

·
Milano
6,736 Posts
Prendo spunto da tutto questo per proporre un 3d fotografico e non dedicato alla "milano che fu...anni '70 '80' e '90"...quindi basta foto con i navigli scoperti e 8centesche passeggiate sui bastioni. FUORI IL RECENTE PASSATO... che magari scopriamo che si sta meglio adesso che una volta!!!

·
suburban bishop
7,777 Posts
Corso Vittorio che? :hahaha:
La statua non l'ho mai vista ne sentita nominare.

Blasfemia confondere Burger King con il mitico Burghy, il tempio dei paninari D.O.C.! :bash:

1 - 15 of 15 Posts
Status
Not open for further replies.