SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 101 Posts

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Voglio comprare un orologio:

non me ne intendo per nulla, sto cercando una buona qualità, affidabilità, non mi interessa il marchio di moda (non parlatemi di DG o marchi del genere, naturalmente eliminerei anche Rolex e Cartier per ovvi motivi) ma che sia serio, un design delicato non troppo grosso.

Mi piacerebbe fosse svizzero, visto che dovrebbero essere i migliori (potrei anche andare a comprarlo a Lugano approfittando del cambio franco/euro).

Non so bene quale possa essere il costo medio..... cioè vorrei stare su, boh, 500 - 700 euro. E' possibile trovare un buon orologio a questo prezzo o bisogna per forza salire a 2.000/3.000 euro?

Mi hanno consigliato i JCW, ma mi sa che si sale molto col prezzo.

Ci sono intenditori qui dentro? Ecco non vorrei farmi fregare.

Grazie a chiunque possa consigliarmi :)

·
Registered
184 Posts
Penso che un Tissot sia quello che cerchi: serio affidabile design delicato e a seconda dei modelli te la puoi cavare anche con meno della cifra che hai indicato

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Tissot? Mmmm potrebbe essere....

Inizierò a guardare tissot... Grazie :)

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
:shifty:

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
Discussion Starter · #7 · (Edited)

·
suburban bishop
7,766 Posts
giusto ieri ho comprato uno swatch con cassa in alluminio a 70 euro :cheers:
Ottima scelta, anch'io ho uno Swatch; tra l'altro sono molto precisi.
Ognuno ha le sue passioni, per quanto mi riguarda se c'è una cosa per cui non spenderei mai tanti soldi è proprio un orologio.

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Io non li sopporto gli orologi da polso, mi danno fastidio

·
Registered
6,240 Posts
Il mio sogno è il cronografo Eberhard Navymaster, c'è anche in acciaio se non erro, questa un'immagine trovata sul web:

Concordo con chi sconsiglia i movimenti al quarzo, saranno pure precissimi ma... vuoi mettere un movimento meccanico?

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
Discussion Starter · #15 ·
spendi qualcosina in più ma compralo meccanico...trovo che le batterie in certi orologi siano una bestemmia

gli orologi preferiti da Vitruvio: Zenith e Baume e Mercier
Preso nota. Grazie! Quanto può costare in più un meccanico? E soprattutto meccanico è quello che si carica col movimento del polso??

IWC.

ne ho due e li trovo meravigliosi..

:cheers:
Ooops... IWC, non ricordavo bene :). Quanto possono costare più o meno?.... Non quelli più cari naturalmente...

Purtroppo, come avrete notato, devo badare al prezzo..... mi piacerebbe non avere bisogno di guardarlo, ma ahimè... :eek:hno:

·
Ich bin Blau
3,025 Posts

·
Ich bin Blau
3,025 Posts
Tag Heuer

Vai al Caveau du Temp

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
Discussion Starter · #18 ·
^^^^^^

Cos'è una banca??? Mi consigli una rapina?? Beh, non sono messo così male però potrebbe essere una buona idea :) Avrei un orologio coi fiocchi (e diamanti :naughty:)

·
Ich bin Blau
3,025 Posts
^^^^^^

Cos'è una banca??? Mi consigli una rapina?? Beh, non sono messo così male però potrebbe essere una buona idea :) Avrei un orologio coi fiocchi (e diamanti :naughty:)
E' una boutique di soli orologi di lusso in Corso Venezia di un tipo che mi fa di un impressione... se gli metti un cappello a tesa larga e i baffetti sembra un moschettiere.

1 - 20 of 101 Posts
Status
Not open for further replies.