SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 25 Posts

·
DIABOLIKVS
39,387 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Come da titolo, vorrei iscrivermi ad Architettura, perchè mi piace molto la tettura.

Però però però io avrei un problemino.
Nulla di grave, solo un rapporto decisamente conflittuale con tutto ciò che è matita, tavolo da disegno, compasso, righe fuorchè di cocco, squadre fuorchè di calcio, e misure fuorchè la quinta.

Voi non ci crederete ma le matite ce l'hanno con me, mi odiano proprio.

Una volta ho preso in mano una matita e mi ha morso sul dito.
Un'altra mi si è conficcata nell' occhio trapassando da parte a parte il cervello che è uscito dalla recchia destra.
Un'altra ancora è esplosa come l'ho toccata, deve essere stata la mina.

Questo solo le matite....non vi dico i dispetti e le cattiverie che mi fanno compassi e tavoli da disegno!!!

Insomma, la domanda sorge spontanea: è possibile laurearsi in architettura, o magari in urbanistica, senza dover aver nulla a che fare con quelle bestie feroci di matite e righelli?

Io non so disegnare, l'ultima volta che ho fatto un autoritratto il foglio m'ha sputato in un occhio.
Ce la posso fare o me devo da' all'ippica?

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
La devi smettere di bere di pomeriggio Pavlvs
Insomma, la domanda sorge spontanea: è possibile laurearsi in architettura, o magari in urbanistica, senza dover aver nulla a che fare con quelle bestie feroci di matite e righelli?
Ai miei tempi non si poteva, ma adesso chissà...

Comunque se vuoi iscriverti ad architettura solo per andar dietro alle architette fa pure... se le motivazioni sono altre ti sconsiglio vivamente

·
Banned
16,224 Posts
consiglio al grande Pavlvs di prendere in considerazione anche Geologia, così da poter avvicinarsi allo studio della tettonica a zolle

:hi:

·
la manica di fetenti
2,090 Posts
ah,il bello della tecnologia...i primi due anni facevamo tutto con matite e tavolo da disegno,china e quant altro...poi puf,tutto sparito,ecco il pc,autocad,3d studio maxwell e tutte quelle altre meraviglie...e cmq,ricorda che matite e righelli nn sono altro che strumenti,che non hanno per l'architetto l'importanza che hanno invece bisturi e pinze per il medico; se vuoi fare architettura,vai tranquillo,hai a roma una delle migliori facoltà d'europa,in bocca al lupo

·
Registered
8,295 Posts
in fatto di figa non si puo competere con lo iulm.
architettura è cmq notevole, soprattutto se paragonata a ingegneria dall'altro lato della strada.

piccolo aneddoto di 3 giorni fa quando mi son trovato alle 8.20 davanti ad architettura ed ho fatto un paragone con ingegneria...
- p.za leonardo: migliaia di persone che con una densita altissima si accalcavano per raggiungere in tempo le aule e assitere alle lezioni, tutti con ampie borse e zaini
- via ampere: 2 tipe che sfighettavano in giro, un tipo seduto al bar a bere un caffe, e un'altra tipa davanti all'ingresso che fumava una paglia

·
Registered
15,500 Posts
Per me Paulus si può senza saper disegnare cmq. Si impara, matita e china, è una cosa tecnica e non artistica. Anzi, così trovi qualche architetta che ti insegna.

·
suburban bishop
7,779 Posts
Paulus tu vuoi andare ad Architettura a fare il porco con le matricole 19enni, a chi la vuoi raccontare? :eek:hno:

Comunque io feci un anno e mezzo ad Architettura a Milano appena uscito dal Liceo, e di disegni se ne facevano a manetta, a matita e addirittura a china sui lucidi. C'era il CAD ma non era la norma. Parlo di dieci anni fa.
Oggi forse si usa il CAD estesamente, ma si tratta comunque di tanti corsi di laboratorio che seguire da lavoratore non è semplice.

·
4 more years
2,291 Posts
in fatto di figa non si puo competere con lo iulm.
architettura è cmq notevole, soprattutto se paragonata a ingegneria dall'altro lato della strada.

piccolo aneddoto di 3 giorni fa quando mi son trovato alle 8.20 davanti ad architettura ed ho fatto un paragone con ingegneria...
- p.za leonardo: migliaia di persone che con una densita altissima si accalcavano per raggiungere in tempo le aule e assitere alle lezioni, tutti con ampie borse e zaini
- via ampere: 2 tipe che sfighettavano in giro, un tipo seduto al bar a bere un caffe, e un'altra tipa davanti all'ingresso che fumava una paglia
E allora spariamo bombe idrogeno sulla croce rossa.

·
ain't one
2,846 Posts
^^ Sì usa solamente il CAD ormai sei considerato matto se non lo usi

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
PAOLO ha detto bene nel titolo, iscriversi :D

·
DIABOLIKVS
39,387 Posts
Discussion Starter · #15 ·
Paulus tu vuoi andare ad Architettura a fare il porco con le matricole 19enni, a chi la vuoi raccontare? :eek:hno:

Comunque io feci un anno e mezzo ad Architettura a Milano appena uscito dal Liceo, e di disegni se ne facevano a manetta, a matita e addirittura a china sui lucidi. C'era il CAD ma non era la norma. Parlo di dieci anni fa.
Oggi forse si usa il CAD estesamente, ma si tratta comunque di tanti corsi di laboratorio che seguire da lavoratore non è semplice.
Profani,
sbertucciare così la mia passione per le archi-tetture. :(
Le matricole non mi interessano affatto.

Meglio quelle all'urtimo anno, che devono comincià a guardasse intorno nel mondo del lavoro!

Certo che se chiedono a me de fa un disegno a china....io je lo faccio a whisky, visto che il malto è meglio del chinotto.
Io non ho mai visto uno più negato di me.

Alle selezioni per il militare m'hanno scartato dal concorso per ufficiale d'aviazione dopo aver visto i miei disegni.
Dovevo disegnare la mia famiglia.
E' finita che hanno chiamato lo psicologo.... che ciaveva 3 barellieri dietro e l'ambulanza col motore acceso in cortile.

Ciò messo 40 miniti per spiegare che non era una forma grave ma solo inettitudine al disegno.

Tutta colpa delle Muse, che quando sono nato io erano a scopare, le troie.

·
Registered
3,264 Posts
beh come architette architettura direi che sta messa più che bene!
certo almeno qualche schizzo a mano potresti imparare a farlo... magari iniziando con qualche tettura!

·
Utonto
10,389 Posts
Meglio iscriversi a sociologia allora...
Sconsiglio... L'ho fatto io (non proprio sociologia, ma una cosa simile)!! Tanta, tantissima, immensissimamente tanta figa... MA costosa (locale giusto, vestiti giusti, auto giusta ecc) e piuttosto di legno... :D

·
la manica di fetenti
2,090 Posts
^^ Sì usa solamente il CAD ormai sei considerato matto se non lo usi
mi sono informato,ad oggi c'è un solo esamedi disegno,cmq piuttosto semplice,al primo anno; negli anni successivi ti viene richiesto al massimo qualche schizzo,più che altro devi copiare qualche architettura famosa,ma il 99% si fa ormai al pc...diciamo che la matita la prendono in mano solo i grandi architetti ormai,quelli che possono concedere di fare uno schizzo della loro idea e poi delegare agli schiavi/caddisti di fare il progetto tecnico.

tornando in thread,architettura è un gallinaio,ed il bello è che le architette sono le ragazze più interessanti che possano esistere: intelligenti,con una vena artistica (che non guasta),colte,e con la mente moooolto aperta (e non solo la mente); senza considerare che a differenza di altre facoltà a maggioranza femminile,tipo lettere,dove le ragazze vanno sciatte e senza troppe pretese,ad architettura le raga sono quasi tutte sempre in tiro e mezze nude,tacchi alti minigonne e camicette aperte sono la norma;

piccolo aneddoto: un mio professore mi chiede di aiutarlo con una mia collega (topa allucinante),senza sapere che questa gia gli sbavava dietro...alla fine standos empre con lei finisco col cuccarmela,e il prof mi mette pure 30 :D

amo questa facoltà!

1 - 20 of 25 Posts
Status
Not open for further replies.