SkyscraperCity banner
1 - 13 of 13 Posts

·
Registered
14 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ciao a tutti!

qualcuno di voi ha idea di dove potrei recuperare informazioni (nello specifico planimetrie e foto) delle strutture appartenenti all'ex zoo di Torino in corso casale?

grazie per l'attenzione...:)

·
Banned
7,566 Posts
Ciao a tutti!

qualcuno di voi ha idea di dove potrei recuperare informazioni (nello specifico planimetrie e foto) delle strutture appartenenti all'ex zoo di Torino in corso casale?

grazie per l'attenzione...:)
Ciao,

A quale scala? Con quale precisione di dettaglio? In quale periodo?

All'Archivio Storico del Comune di Torino potrebbero avere qualcosa.....

·
Registered
14 Posts
Discussion Starter · #3 ·
stiamo cercando la situazione planimetrica attuale, in particolare l'interno delle strutture...

chi gestisce adesso parco michelotti, non ha trovato nulla ne in comune, ne in regione... allora mi domandavo se magari in internet qualche appassionato avesse pubblicato qualcosa, o oppurte qualche libro pubblicato in libreria, insomma qualsiasi supporto, l'importante è trovare qualche informazione precisa.

avremmo la possibilità di fare degli eventi ma a quanto pare le planimetrie sono "il santo graal" tutti sanno cos'è ma nessuno le ha mai viste
:D

·
Registered
6,409 Posts
Beh ad esempio qui

Insomma... era una richiesta difficile, non sarà il massimo ma mi pare già tanto!

Inquietante quel "Circolo Ricreativo Macellai" nel centro dello zoo...

Ho molte foto di me da bambino allo zoo, ricordo bene gli elefanti, le giraffe, l'orso polare, la vasca delle foche, i grandi felini, i fenicotteri all'ingresso e il gabbione delle scimmie. Rettilario e acquario restarono aperti ancora diversi anni dopo la chiusura dello zoo.

·
life is a holiday
8,224 Posts
Lol ssc912 =))

:shifty:

·
Registered
14 Posts
Discussion Starter · #13 ·
link interessante!! :DDD

ti ringrazio moltissimo per la segnalazione!!

io ho vaghissimi ricordi dello Zoo, sono andato un paio di volte da piccolo, ma non abbiamo mai fatto foto...

1 - 13 of 13 Posts